Judo giovanile, buoni risultati in terra pugliese per gli atleti della Ippon Enna

l PalaWojtyla di Martina Franca ha ospitato il XXIV edizione del Trofeo Nazionale “Mister Judo Puglia”, aperto sia alle fasce giovanili sia agli agonisti. L’importante gara si è svolta Il 16 e 17 aprile ed ha visto il record di partecipanti, infatti l’organizzazione ha chiuso le iscrizioni a 1000 atleti già una settimana prima dell’evento.

La Ippon judo Enna del tecnico Salvatore Palillo ha iscritto alla gara sei atleti, ovvero 4 preagonisti e due agonisti. E’ stato un grande successo per la società ennese che è riuscita ha far salire sul podio tutti i suoi atleti. Tutti gli ennesi hanno dovuto affrontare una gara lunga e difficile vista la nutrita partecipazione. L’oro è stato conquistato da: Lorenzo Felice nella classe ragazzi 32 Kg; Thomas Palillo nella classe Fanciulli 36 Kg; Daniele Scarcella nei cadetti 55 Kg; Argento, nonostante le non perfette condizioni di salute, per Silvia Drago nei cadetti 44 Kg; bronzo per Federico Felice e Giulia Dottore nella classe fanciulli 28 Kg. Un dato su tutti rende l’idea della difficoltà della competizione: gli iscritti alle singole categorie superavano quasi sempre le 20 unità.

Dunque una bella esperienza per i giovani ennesi che, come sempre, hanno coniugato lo sport agonistico con la crescita educativa e umana.

Visite: 858

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI