Istituto per il Credito Sportivo: 6 Borse di Studio per Manager nella gestione di Impianti Sportivi

L’Istituto per il Credito Sportivo ha bandito per l’anno 2016 n. 6 borse di studio. Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con la Luiss Business School.

Il Corso rappresenta un’opportunità unica per accedere con competenza e professionalità ad un nuovo business, caratterizzato da un lato dalla carenza di impianti sportivi adeguati sul territorio nazionale e dall’altro dalla necessità di strutturare operazioni sostenibili da parte dei promotori in grado di attrarre capitali privati, in linea con le disposizioni contenute nella Legge 147/2013.
Il nuovo modello di impianto sportivo, inteso quale asset produttivo, può di fatto generare autonomamente ricavi molteplici e variegati per tipologia e non indifferenti per importo, rendendoli attrattivi anche in termini di ritorno sull’investimento.
Il Corso di fatto intercetta la necessità concreta di formare una nuova figura professionale che potrà da un lato fungere da promotore e governare il processo di sviluppo, anche mediante partnership pubblico-private, delle operazioni di riqualificazione/edificazione dei nuovi impianti sportivi e dall’altro gestire in maniera professionale ed economicamente vantaggiosa gli impianti realizzati.
Prendere parte a questo corso significherà acquisire le conoscenze necessarie per inserirsi con successo nella filiera di un nuovo e promettente segmento del settore sportivo immobiliare, mediante un percorso di sviluppo professionale innovativo, pragmatico e multidisciplinare.

DESTINATARI
Il Corso e` rivolto a dirigenti/funzionari della Pubblica Amministrazione, di Federazioni e Società sportive, proprietari di Club e Circoli, Atleti e Allenatori che intendono intraprendere una nuova professione, Consulenti Sportivi, Fondi Immobiliari ed Infrastrutturali, Società di Sviluppo immobiliare, Professionisti appartenenti a vario titolo alla filiera immobiliare/edilizia e a tutti coloro che hanno maturato un interesse professionale sul tema della valorizzazione degli impianti sportivi.

DATE
21, 22 , 23 e 24 novembre 2016

SEDE DEL CORSO
Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa “G. Onesti”, Largo Giulio Onesti 1 • 00197 Roma

QUOTA D’ISCRIZIONE
Euro 1.500,00 + 22% IVA

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 1.200 + 22% IVA

•    Aziende che iscriveranno 3 o più partecipanti al corso (iscrizioni aziendali)
•    Associazioni e società sportive iscritte al Registro delle Società del CONI (iscrizioni aziendali)
•    Ordini professionali accreditati
•    Funzionari Enti Locali
•    Alumni LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli (iscrizioni persona fisica)

BORSE DI STUDIO
Per le sole persone fisiche che intendessero iscriversi al corso sono disponibili 6 borse di studio bandite dall’Istituto per il Credito Sportivo dell’importo di € 750,00 ciascuna,  a copertura parziale della quota di iscrizione (50%). Le borse di studio saranno attribuite ai soli iscritti al Corso (non è quindi possibile vincolare l’iscrizione all’ottenimento della borsa), sulla base del seguente iter:
•    Il candidato dovrà formalizzare l’iscrizione e la richiesta della borsa entro venerdì 28 ottobre 2016 e contestualmente versare il 50% della quota d’iscrizione a proprio carico.
•    Il candidato dovrà trasmettere, congiuntamente a quanto richiesto al punto precedente, il suo curriculum vitae aggiornato.
•    La Commissione di valutazione valuterà le richieste pervenute ed aggiudicherà le borse di studio, prendendo in considerazione titoli, meriti ed attinenza del percorso professionale e di studi con le materie oggetto del corso.
•    Entro il 7 novembre 2016, i vincitori verranno contattati e non dovranno procedere al saldo della quota.
•    Per tutti gli altri candidati, ovvero coloro che non risulteranno tra gli aggiudicatari della borsa di studio, dovranno saldare il restante 50% entro la data di inizio del corso.

CREDITI FORMATIVI
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso è accreditato presso il Consiglio Nazionale degli Architetti con il riconoscimento di 15 CFP.
Le organizzazioni di categoria e gli ordini professionali possono riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio dei crediti formativi.

AMMISSIONE AL CORSO
L’iscrizione è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione che dovrà essere inviata entro lunedì 14 novembre insieme al proprio curriculum vitae a Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, Viale Pola, 12-00198 Roma, oppure all’indirizzo email:
marketingluissbs@luiss.it.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per perfezionare l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla  via fax al numero 0685222400 o via posta alla segreteria organizzativa: Luiss Business School- Segreteria organizzativa- Viale Pola,12 , 00198 Roma.

Visite: 401

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI