Ipab: in Sicilia inspiegabile “moria”

In considerazione dell’incombente e preoccupante fenomeno della inspiegabile “moria” delle IPAB siciliane, il Commissario Straordinario dell’Oasi Cristo Re di Acireale, Cav. Rodolfo Crisafulli e il Rag. Mario Taccetta, Presidente dell’IPAB “Telesino”, di Palermo, nella loro qualità di Vice Presidenti uscenti dell’ARES in oggetto hanno unanimamente deciso, a norma di statuto di convocare tutti i rappresentanti delle strutture in questione nel luogo e nella data sopra indicata, al fine di riorganizzare l’ARES citata e la ripresa della sua attività, procedendo, in primis, alla nomina del nuovo Presidente dei due Vice Presidenti e di tutti i consiglieri uscenti.
Quanto precede si rende ormai necessario poichè da tempo immemorabile le II.PP.A.B., sono state gradualmente e definitivamente lasciate allo sbando dalla Regione Siciliana, tantè che nel corso del corrente anno, le II.PP.A.B. in estinzione hanno superato il numero di dieci mentre poche altre riescono a malapena a sopravvivere.
Pertanto è giunto il momento di affrontare la questione in maniera decisiva e risolutiva organizzando una pronta e forte ripresa con la collaborazione di tutti i responsabili e dipendenti delle citate II.PP.A.B., incontrandoci tutti presso il Testasecca di Caltanissetta per difendere, in particolare, la conservazione del posto di lavoro di circa 2000 dipendenti e l’accoglienza presso le strutture di diverse migliaia di anziani e di ospiti bisognosi di cure e di assistenza da parte di personale specializzato.
Verranno ancora nominati tre colleghi che verranno segnalati al competente Assessorato, che presenzieranno alle riunioni in cui si parlerà o si tratteranno i problemi e la riorganizzazione di nostri Istituti.
Quindi, tutti presenti a Caltanissetta per riorganizzare, forte e grande, l’ARES IPAB Sicilia a difesa del settore socio-assistenziale della nostra splendida Regione.
Si prega, infine, di sensibilizzare i responsabili di altre IPAB che non sono a conoscenza dell’incontro, invitandoli di dare adesione, assieme ai destinatari della presente, all’Istituto Testasecca di Caltanissetta che ospita e patrocina l’importante iniziativa.
Arrivederci al 15-06-2018 alle ore 10.00 presso l’Istituto Testasecca di Caltanissetta di Via della Regione, 1.
Per comunicazioni: amaira@teletu.it

Visite: 284

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI