Il Vescovo Rosario Gisana incontra i lavoratori precari dell’ex Provincia

Nel pomeriggio di ieri i dipendenti dell’ex Provincia Regionale di Enna asserragliati sul tetto del palazzo in Piazza VI dicembre, hanno ricevuto la visita di Mons. Rosario Gisana, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina.

Il Vescovo ha ascoltato con attenzione e in silenzio i racconti dei manifestanti ed è rimasto visibilmente toccato da alcune testimonianze. Ha espresso la sua solidarietà ai lavoratori in lotta mostrando di comprenderne le ragioni e ha pronunciato parole di conforto nei confronti di chi difende il proprio posto di lavoro. Mons. Gisana ha infine espresso il suo biasimo nei confronti di una classe politica avara e incapace di trovare le soluzioni a questo problema e tra la meraviglia generale ha invitato i membri del governo regionale e i deputati dell’A.R.S. a ridursi gli stipendi a duemila euro al mese e a utilizzare la restante parte per pagare gli stipendi dei lavoratori per i quali non ci sono più risorse disponibili.

Prima di lasciare il tetto, il Vescovo, nel dirsi certo che le cose dovranno necessariamente cambiare, ha invocato l’intercessione della Madonna della Visitazione alla quale ha rivolto una preghiera insieme con tutti i manifestanti e a tutti ha impartito la sua benedizione.

Michele Pirrera

nel video i vari momenti della visita del vescovo

Visite: 360

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI