Il regalbutese SALVO CARDACI NOMINATO COORDINATORE TECNICO IN SICILIA PER LA FEDERAZIONE NAZIONALE DI PALLAMANO.

SALVO CARDACI NOMINATO COORDINATORE TECNICO IN SICILIA PER LA FEDERAZIONE NAZIONALE DI PALLAMANO.
fonte: handball Club Mascalucia

Il tecnico Cardaci: “sono contento per la nomina e ne approfitto per fare i miei complimenti alla rappresentativa Siciliana capace di vincere la medaglia d’oro ai Giochi delle Isole 2018″.

Ancora notizie positive per l’H.C. Mascalucia del presidente Sergio Pagano che dopo le soddisfazioni ottenute con la prima squadra, capace di vincere da matricola il campionato di serie A2 maschile, i due terzi posti regionali ottenuti con le formazioni under 15 e 17 e la medaglia d’oro ottenuta da quattro atleti mascalucesi con la rappresentativa siciliana ai ‘Giochi delle Isole’, gioisce per la nomina del prof. Salvo Cardaci come coordinatore tecnico in Sicilia.
Un ruolo che il prof. Cardaci (allenatore di 3° livello e tecnico federale dal 1991) aveva già ricoperto dal 2007 al 2012 in seno alla Figh Sicilia. La nomina è stata deliberata dal consiglio nazionale e comunicata ufficialmente dal presidente federale dott. Pasquale Loria.
“Sono ovviamente contento per questa rinnovata fiducia da parte della nuova Governance nazionale – afferma Salvo Cardaci – un compito che non porterò avanti da solo e già nelle prossime settimane procederò all’individuazione di alcuni tecnici siciliani che collaboreranno nel progetto tecnico. La pallamano per me è una grande passione che coltivo da tanti anni, il mio più ambizioso traguardo sarà quello di cercare di riportare la Sicilia ai fasti di un tempo e, per tale ragione, chiedo la collaborazione di tutte le componenti di questa disciplina che vive un momento di ripresa. L’entusiasmo e la voglia di far bene ci sono e quindi ci metteremo subito al lavoro per preparare i prossimi appuntamenti agonistici e promozionali.
Per quanto riguarda, infine, la medaglia d’oro ottenuta ai Giochi delle Isole – conclude il prof. Cardaci – faccio i miei affettuosi complimenti al presidente regionale Pagaria e ai suoi collaboratori e naturalmente a quanti tra atleti, staff tecnico e medico si sono resi protagonisti di questo exploit che testimonia la ritrovata vitalità del nostro movimento giovanile”.

Visite: 371

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI