IL PRIMO CARTELLONE ARTISTICO CON CAMPAGNA ABBONAMENTI DELLA STORIA DEL TEATRO CANTUNERA

IL PRIMO CARTELLONE ARTISTICO CON CAMPAGNA ABBONAMENTI DELLA STORIA DEL TEATRO CANTUNERA

Giovedì 4 ottobre ore 15:30 presso il teatro Cantunera conferenza stampa.

Il teatro della musica popolare e della tradizione siciliana, il teatro Cantunera, presenta il programma della stagione teatrale 2018/2019.

Nove spettacoli compongono il ricco calendario firmato dal direttore artistico Dario D’Oca

Giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 15:30 presso il Teatro Cantunera (piazzetta Monte Santa Rosalia 12, accanto Palazzo Branciforte, prosecuzione di via Bara all’Olivella) si terrà la conferenza stampa di presentazione del grande cartellone artistico della stagione 2018/2019 del teatro Cantunera. Un ricco calendario, in perfetto stile Cantunera, che intende valorizzare e promuovere la musica e il canto popolare, quello tradizionale ma anche quello contaminato da nuove sonorità, influenzato da altri stili e nuovi linguaggi comunicativi ed espressivi. L’arte contemporanea si mescola alla tradizione artistica e la canzone popolare, quella in cui la comunità più si riconosce, si trasforma un pò alla volta, presentandosi in molte forme, ma rimanendo fedele sempre e comunque alle tradizioni siciliane per non dimenticare le radici che ci appartengono. Un perfetto equilibrio tra cultura e intrattenimento, tra impegno e leggerezza. All’interno del ricco calendario, infatti, sono stati inseriti anche spettacoli di prosa e cabaret, che saranno presentati durante la conferenza stampa. Una rassegna artistica a tutto tondo con spettacoli che fanno riflettere, sognare, divertire. Drammatici e ironici al tempo stesso che accompagnano lo spettatore, adulto e bambino, in un viaggio all’interno della tradizione popolare. Autori teatrali, attori, musicisti, cantautori, cantastorie e un grandissimo cuntista animeranno i nove spettacoli in programma. Ad aprire la rassegna il duo Moschella & Mulè il 12 e 13 ottobre 2018, ore 21:00.

Interverranno alla conferenza stampa: il direttore artistico Dario D’Oca, la nota cantautrice di musica popolare siciliana e una dei fondatori del teatro Cantunera Sara Cappello e il consigliere del Comune di Palermo Giulio Cusumano.

Visite: 204

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI