Il Gruppo Consiliare del Pd su accorpamento della Prefettura

Il gruppo del Partito Democratico di Enna ha partecipato alla seduta aperta di consiglio comunale di oggiAggiungi un appuntamento per oggi con la ferma convinzione che l’ipotesi di accorpamento della Prefettura di Enna a quella di Caltanissetta sia un inaccettabile arretramento dello stato dal territorio che rischia di lasciare sola un’intera comunità già impoverita nei suoi simboli istituzionali. 

Il gruppo del PD ennese, di concerto con le altre figure istituzionali presenti, ha voluto sottolineare che la logica dei tagli alla spesa non può confliggere con le esigenze di legalità e di presidio del territorio.
“Crediamo – dice il capogruppo, Salvatore Cappa – che il valore della battaglia sia alto e che non possa avere colore politico. Per questo, abbiamo ritenuto di dover affidare questa posizione all’azione del Sindaco che dovrà svolgere un ruolo di guida.
Abbiamo preferito agire in questo modo piuttosto che scegliere azioni di sicura visibilità ma che avrebbero indebolito l’azione politica e istituzionale”.
Visite: 388

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI