Il Coro Lirico Siciliano per Porte Aperte 2019

Il Coro Lirico Siciliano per Porte Aperte 2019

Domani, 18 Giugno, alle ore 21,00, presso il suggestivo cortile del Monastero dei Benedettini di Catania, gioiello del tardo barocco siciliano e simbolo evocativo della città etnea, il sestetto vocale del Coro Lirico Siciliano (composto da Lella Arrigo, soprano; Antonella Arena, mezzosoprano; Rosario Cristaldi e Fabio Distefano, tenori; Alberto Munafò Siragusa, baritenore; Riccardo Bosco, basso) renderà omaggio alla Canzone italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”.

Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del repertorio del novecento musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio. In programma brani immortali come “A Vucchella”, “Non t’amo più”, “Marechiare” di Tosti, “Mattinata” di Leoncavallo, “Musica proibita” di Gastaldon o “Parlami d’amore Mariù”, “Tu che m’hai preso il cuor”, etc.

La kermesse musicale è inserita all’interno della prestigiosa manifestazione “Porte Aperte” (Edizione 2019), iniziativa promossa dall’ateneo catanese e divenuta importante occasione per promuovere il capoluogo etneo e la sua università.

Un impegno rivolto principalmente ai giovani che tra chiostri, teatri e cortili avranno la possibilità di assistere a una fitta serie di concerti e di manifestazioni teatrali e cinematografiche con artisti di livello nazionale e internazionale.

Arte, storia, cultura e musica le componenti del Gran Gala Lirico del prossimo 18 Giugno per far rivivere le passioni, le grandi emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più commoventi e struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana.

Per l’acquisto dei biglietti (intero 6 Euro; ridotto per studenti e personale dell’Ateneo catanese 3 Euro) è possibile recarsi presso l’Info point di Officine Culturali (Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena – Piazza Dante, 32) dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00 oppure acquistare online al seguente sito boxoffice.cpsmusic.com

Visite: 210

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI