Il centro di formazione “Federconsulting” presenta il workshop su “Public Speaking e Storytelling aziendale”

Il centro di formazione “Federconsulting” presenta il workshop su “Public Speaking e Storytelling aziendale”

TRAPANI, 14 APRILE 2018- Lunedì, 16 aprile, dalle ore 18:30, presso la sala convegni del Palazzo America a Trapani, in Via Vincenzo Baviera n° 5, verrà presentato il corso su “Storytelling aziendale e Public Speaking”. Due elementi fondamentali nell’ambito della comunicazione aziendale e non solo.

L’impresa “narrativa” è uno strumento per arrivare ai propri interlocutori non solo attraverso il marketing e la pubblicità, ma anche tramite il management. La capacità di raccontare – verso l’esterno o all’interno dell’organizzazione- una storia che caratterizza la propria azienda, il proprio team o se stessi, tende ad essere un aspetto sempre più rilevante nella comunicazione.

Lo Storytelling aziendale aiuta e rende più efficace anche il Public speaking, quell’arte piuttosto difficile da apprendere, perché rappresenta un vero e proprio “blocco emotivo” per molte persone. Parlare di Public Speaking esclusivamente in termini di tecniche di comunicazione, respirazione, articolazione, dizione, eccetera oggi non basta più. Esattamente come non basta conoscere solo l’arte di raccontare storie.

L’incontro di luned ha, pertanto, come elemento distintivo e caratterizzante quello di unire le tecniche del Public Speaking e dello Storytelling per fornire ai partecipanti un quadro completo su come impostare un’efficace narrazione pubblica di un’azienda o un brand.

La presentazione del corso è stata affidata alla dott.ssa Francesca Gammicchia, esperta in Public Speaking e Storytelling aziendale.

L’ingresso è libero, tuttavia, si consiglia di dare conferma della partecipazione chiamando il numero 0923-534015 o scrivendo una mail a: segreteria@federconsulting.it

Visite: 142

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI