Il calcio ennese dalla serie D alla 2^ Categoria, i risultati

Nel campionato di serie D, buon pari per 0-0 della Leonfortese sul campo del Marsala. I biancoverdi rimangono sempre a ridosso della zona Play off. In Eccellenza girone B vittoria interna del Troina per 2 – 0 che consolida cosi la prima posizione in classifica. Nel campionato di Prima Categoria Girone H sconfitta con rammarico per l’Usd Enna che perde per 1 – 0 sul campo della capolista Geraci. I gialloverdi rimangono all’ultimo posto in classifica. buon pari della Barrese per 2 – 2 sul campo del Città di Castellana che consente alla formazione barrese di rimanere in zona play off. Stessa cosa dicasi per la Branciforti che conquista un punto per 0-0 a Sancataldo contro lo Spartacus. Vittoria interna rotonda 3 – 0 del Città di Nicosia contro il Città di Petralia Soprana. Anche i nicosiani sono lanciati in zona play off. Nell’anticipo di ieri sconfitta casalinga dell’Agira per 2 – 0 contro il Real Suttano. In Seconda Categoria nel girone G sconfitta esterna per 2-0 del Troina Sporting Club sul campo della Massiminiana, Nel Girone H va al Villarosa il derby contro la Catenanuovese per 1-0 ed i villarosani iniziano a sentire aria di vertice della classifica. Nell’anticipo di ieri, il Real Catenanuova ha pareggiato in casa per 1 – 1 contro l’Augusta. Infine nel girone L vittoria esterna dell’Armerina per 1- 0 a Bivona mentre perde in casa per 5-2 la Comunità Frontiera Pietraperzia con il Fabaria per 5-2.

 

Marsala – Leonfortese 0-0. Mirto: “Nei primi 45′ potevamo chiuderla, peccato. Il pari è però un risultato positivo”

Ancora un altro punto, sicuramente prezioso, per la Leonfortese di Mirto, che esce imbattuta dal Lombardo Angotta di Marsala ma che può nello stesso tempo recriminare per aver fallito qualche occasione di troppo nel primo tempo.

I biancoverdi partono bene: a provarci per primo è capitan Calabrese dopo una bella incursione sulla sinistra di Tarantino. Il tiro viene però ribattuto da un difensore avversario. Valenti, in campo per la prima volta in campionato, si fa valere in uscita arrivando sul pallone prima dell’ex della gara, Candiano, che era stato lanciato da Riccobono.

Al 25′, ci prova Cortese non inquadrando la porta.

Due minuti più tardi, occasione per la Leonfortese: Castro in mezzo per Caputa che calcia però sopra la traversa.

I biancoverdi spingono sull’acceleratore e creano un’altra palla gol stavolta con Cortese, bravo a fare la sponda per Tarantino, la cui conclusione finisce però a lato.

Nel finale di tempo, pericoloso anche il Marsala con Cincotta che, assistito da Gallon, non riesce a centrare lo specchio.

Nella ripresa, i padroni di casa ci provano subito con Riccobono ma il suo colpo di testa è facile preda di Valenti. Dall’altro lato, Cortese, sempre di testa, non impensierisce Pizzolato.

Mirto sostituisce Caputa con Lo Coco ed è proprio il neo entrato a concludere di testa un’azione corale davvero bella dei biancoverdi: anche qui, però, il portiere del Marsala fa sua la palla.

Per la squadra trapanese, ci prova due volte Candiano: la prima conclusione finisce a lato, la seconda viene neutralizzata da Valenti.

Nel finale, tanti cambi ma nessun’altra occasione: finisce 0-0.

Leonfortese con la testa ora al big match di domenica prossima quando, al nuovo stadio comunale arriverà il Siracusa.

Queste le parole di Mirto a fine gara: “Nel primo tempo potevamo chiuderla ma abbiamo fallito tre facili occasioni, se ne avessimo sfruttato almeno una, staremmo forse parlando di altro. Poi la ripresa è stata equilibrata, i ritmi sono calati e possiamo dire che il pareggio a Marsala è comunque un risultato positivo. Ci lasciamo gli avversari di oggi alle spalle e guardiamo con fiducia alle prossime gare”.

Emanuele Parisi – Addetto stampa Apd Leonfortese

 

 

 

TROINA: DIA, MILIZIA, CANTAGALLO S., MARULLO, RUSSO, SCALIA, SOUARE (82° CORREA), CANTAGALLO G., DIOP (85° CARUSO) , PIYUKA, ADEYEMO. ALL. PAGANA.

Orlandina TOMEO, INSERILLO, PICA, PEZZELLA (78° PASSAVIA), DAVIDE (59° DI GIGLIA), TORTORA, MANGANO, ROMEO (83° ORLANDO) DE MARTINO, DI GIACOMO, RISI. ALL. FERRARA

ARBITRO: BATTIATO (ACIREALE). COLL.: LODATO, RASPANTI.

RETI: 34° MILIZIA, 90° MARULLO.

NOTE: SPETTATORI 500 CIRCA.

 

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Campionato di 1^ categoria girone H 9^ Giornata

Agira – Real Suttano 0-2 giocata sabato
Chiaramontana Mussomeli – Serradifalco 0-1 giocata sabato
Città di Castellana – Barrese 2-2
Città di Nicosia – Città di Petralia Soprana 3-0
Gangi – Città di Gangi 1-1
Geraci – Enna 1-0
Spartacus – Branciforti 0-0

CLASSIFICA

Geraci 21
Città di Gangi 18
Città di Nicosia 16
Branciforti 16
Serradifalco 14
Agira 13
Barrese 14
Real Suttano 13^
Gangi 11
Città di Castellana 10
Città di Petralia Soprana 9
Chiaramontana Mussomeli 6
Spartacus 7
Enna 4

Visite: 499

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI