GUSTO, GENUINITÀ E TRADIZIONE PER LE VIE DI MONREALE. AL VIA “MONREALE DOLCISSIMA” A CURA DELL’ACM

GUSTO, GENUINITÀ E TRADIZIONE PER LE VIE DI MONREALE.
AL VIA “MONREALE DOLCISSIMA” A CURA DELL’ACM

5 aprile 2018

Due giorni all’insegna del gusto, dell’intrattenimento e della riscoperta delle tradizioni e dell’artigianato locale.
“Monreale Dolcissima” è il titolo della manifestazione che si terrà il 7 e l’8 aprile con l’obiettivo di celebrare l’arte pasticcera e la bontà dei gelati dei maestri monrealesi: un patrimonio di inestimabile valore non solo sotto il profilo produttivo, ma anche culturale.
La manifestazione, organizzata e coordinata dall’Associazione Commercianti di Monreale, è il primo evento dedicato al settore dolciario che si tiene per le vie della cittadina; prevista anche un’area attrezzata per i più piccoli.
L’inaugurazione è fissata per venerdì 7 aprile, giornata che prevede anche seminari tematici e un laboratorio dolciario; il fulcro dell’evento sarà piazza Canale dove, dalle 16:00 alle 24:00, si terranno varie attività collaterali legate alla due giorni.
Il giorno successivo, le iniziative avranno inizio alle 9:30 e si concluderanno alle 24:00, tra momenti musicali, percorsi del gusto, gruppi folkloristici lungo le vie del paese.
“Abbiamo voluto dedicare le nostre energie – spiega Filippo Tusa, presidente dell’ACM – alla tradizione dolciaria monrealese, dedicandole una vetrina ad hoc: siamo certo che l’evento contribuirà ad accendere i riflettori sulla necessità e l’opportunità di valorizzare al meglio le tipicità artigianali locali per dare nuovo slancio all’economia”.

Visite: 118

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI