“GRAZIE NAPOLI”, TRIBUTO DI NICOLA GIOSUÈ ALLA CITTÀ PARTENOPEA. STASERA A PALERMO PRESSO GLI SPAZI DI “SPILLO – LA BIRROTECA”

“GRAZIE NAPOLI”, TRIBUTO DI NICOLA GIOSUÈ ALLA CITTÀ PARTENOPEA.
STASERA A PALERMO PRESSO GLI SPAZI DI “SPILLO – LA BIRROTECA”
21 marzo 2019
Un omaggio affettuoso a una città straordinaria, carica di bellezza e memoria, a testimonianza di un legame mai interrottosi negli anni.
A tributarlo è Nicola Giosuè (www.nicolagiosue.it) attore, showman e conduttore palermitano, che stasera proporrà al pubblico “Grazie Napoli”.
Un debutto tutto palermitano per il nuovo spettacolo – che fa parte della serie del “Nicola Giosuè Show” – stasera, giovedì 21 marzo, presso gli spazi di “Spillo – La Birroteca” in cortile San Giovanni degli Eremiti 2 alle 21:00.
“Ho vissuto a Napoli per dieci anni – spiega Giosuè a proposito del suo attaccamento alla città partenopea – e lì mi sono formato professionalmente: mi sono innamorato del luogo, dello stile di vita, della cultura e delle tradizioni acquisendo quella che, ironicamente, definisco laurea del marciapiede, ovvero l’esperienza della vita vera”.
“A distanza di vent’anni – prosegue – ho deciso di omaggiare la mia città adottiva portando in scena uno spettacolo che avrà quali protagonisti tanti brani rigorosamente napoletani di grandi artisti noti in tutto il mondo: io li reinterpreterò in chiave emozionale intrattenendo il pubblico”.
Tra le peculiarità dello show, le musiche arrangiate in chiave moderna personalizzate da Giosuè, la scenografia – curata dallo stesso artista – insieme alla partecipazione di altri ospiti sul palco e, infine, l’abbinamento di una degustazione a tema, con piatti tradizionali partenopei.
L’ingresso è libero.
“Ringrazio – conclude l’artista – anche i miei compagni di viaggio: Peter Conti alle percussioni, Monica Volo, Mari Giosuè e Michele La Barbera, figurazione e cori”.

Visite: 343

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI