Gratteri, aperte le iscrizioni al corso musicale

Nei gg. 3-4-5 Gennaio 2015 si terrà a Gratteri un corso di propedeutica musicale organizzato dalla FE.BA.SI. (Federazione Bande Siciliane). Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Laura Fermanelli, insegnante di musica che da anni pratica questa tematica.
Il corso è indirizzato a quanti, musicisti, studenti di conservatorio, insegnanti di musica, insegnati di scuola primaria, musicisti delle bande musicali, vogliano conoscere le modalità di avviamento musicale per i bambini della fascia di età 3-10 anni.
Le attività di propedeutica musicale effettuate sia nelle scuole dell’obbligo che nelle scuole di musica vanno a rafforzare delle competenze dell’individuo che un domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani potrà diventare sia un musicista, che uno strumentista dilettante che un ascoltatore, in tutti i casi avrà comunque vissuto un’esperienza musicale che lo avrà arricchito e migliorato.
Il corso di propedeutica ha la finalità di far conoscere tutta una serie di attività inerenti alla didattica della musicanella sua visione più ampia, anche tramite l’utilizzati di oggetti sonori, oggetti di uso comune, body percussion, strumentario didattico tradizionale, il tutto avendo come punto cardine l’esperienza musicale vissuta con tutto il corpo.
Per iscriversi al corso basterà scaricare il modulo allegato alla presente e leggere tutte le indicazioni

CONTATTI:
Sig. Filippo Drago 338.8500009
mail: presidenza@febasi.it
www.associazionebellinigratteri.com

Visite: 527

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI