Giovani Democratici Enna, Salvatore Astorina riconfermato Segretario

Giovani Democratici a congresso: Salvatore Astorina rieletto segretario

all’unanimità”

Si è svolto sabato 30 Gennaio il congresso comunale dei Giovani Democratici della città di Enna, che ha visto la riconferma all’unanimità del segretario Salvatore Astorina.

L’assemblea ha sviluppato un dibattito ricco di contenuti, di interventi e di confronti sulle mozioni nazionali. Lo stesso Astorina, ha voluto fare una piccola relazione di quanto è stato svolto da Settembre, mese della sua elezione, a oggi. Cinque mesi positivi per i Giovani Democratici ennesi che, pur trovandosi in un periodo difficile per la città e di stallo politico, ha concentrato l’impegno di tutti gli iscritti su delle iniziative rivolte al sociale e al contatto con i cittadini.

Prima tra tutti l’iniziativa volta alla difesa della Prefettura di Enna come baluardo della legalità o la raccolta alimentare di Natale per le persone bisognose della città. Il segretario della giovanile ennese ha voluto ricordare anche le giornate di tesseramento e il dialogo appena iniziato con le altre organizzazioni politiche giovanili per apportare delle modifiche al regolamento della consulta comunale, e per finire l’attenzione posta sui due luoghi simboli della città, Belvedere e Piazza Vittorio Emanuele, che allo stato attuale versa in condizioni di inciviltà e abbandono.

Inoltre sono state prefissate alcune iniziative da mettere in campo e la linea politica da seguire sulla gestione della città. Il congresso ha rinnovato gli organi dirigenti del circolo e approvato all’unanimità il documento del candidato segretario nazionale Dario Costantino.

Visite: 358

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI