Giovani Democratici Enna, Salvatore Astorina nuovo segretario

Si è conclusa venerdì sera la fase congressuale, aperta qualche settimana fa a seguito delle dimissioni anticipate di Liborio Tirrito, che ha portato all’elezione del nuovo segretario comunale e di tutti gli organismi dirigenti. Una fase congressuale sotto l’insegna dell’unità, della partecipazione, del confronto costruttivo e delle proposte utili a dare continuità all’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. La testimonianza è stata l’abbraccio tra il Segretario cittadino uscente Liborio Tirrito, e Salvatore Astorina, eletto all’unanimità quale nuovo Segretario comunale dei Giovani Democratici.

Il congresso è stato aperto dal segretario uscente che in una corposa relazione ha esposto tutte le attività culturali e sociali, le battaglie a favore degli studenti delle scuole superiori e universitari, e la partecipazione dei giovani democratici ad ogni competizione elettorale e referendaria. Visibilmente emozionato il segretario uscente ha comunicato l’intenzione di non ricandidarsi e di dare spazio a una nuova classe giovanile di emergere. E’ stata un’esperienza formidabile – ha concluso Tirrito – passando bei momenti, realizzando moltissime cose e sentendoci una comunità. Quella che consegno è una giovanile viva, partecipata e affermata in città, in provincia e in regione.

Successivamente, si è proceduto alla presentazione delle diciassette tesi congressuali che trattavano diversi temi di carattere giovanile,sociale e culturale.

Il Congresso è continuato con l’elezione dei componenti della direzione comunale e dei componenti alla direzione provinciale.

Dopo l’esposizione della tesi congressuale del candidato segretario il presidente del congresso, Mario Linora, ha messo in votazione la candidatura di Salvatore Astorina a Segretario comunale dei Giovani Democratici di Enna. Eletto all’unanimità dai delegati e dagli iscritti dell’organizzazione il neo-segretario Salvatore Astorina ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i presenti e tracciato le prime attività che l’organizzazione svolgerà nei prossimi giorni.

Ha concluso il suo intervento con un obbiettivo prioritario quello di riconquistare la fiducia dei giovani nella politica inglobandoli nelle scelte che riguardano la vita della città.

Visite: 437

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI