Giovani Democratici Enna; Adriano Licata eletto nuovo segretario provinciale

ADRIANO LICATA ELETTO ALL’UNANIMITA’ SEGRETARIO DEI GIOVANI DEMOCRATICI DELLA PROVINCIA DI ENNA

Si è tenuto in data 22 Febbraio il 2° Congresso Provinciale dei Giovani Democratici della Provincia di Enna. Una platea congressuale molto partecipata dalla quale sono arrivati brillanti spunti di riflessione sui temi che interessano la Provincia.

Il Congresso, presieduto da Liborio Tirrito, si è aperto con la relazione del Segretario uscente Giuseppe Seminara, che ha disaminato le scelte del proprio mandato politico con un excursus dettagliato. Tanti gli interventi interessanti a seguire, quelli dei Segretari di Circolo,  dei Coordinatori di RUN e FdS e dei due candidati alla Segreteria regionale GD Lillo Colaleo e Prospero Crimi.

A seguire sono state votate la lista dei componenti della Direzione Provinciale e la lista dei delegati al congresso regionale.

Espletate tali procedure, si è entrati nel vivo. E’ stata presentata un’unica candidatura alla Segreteria provinciale, quella di Adriano Licata, eletto per acclamazione dall’unanimità dei delegati al congresso. Licata ha presentato un documento politico dal titolo “GD si, ma da protagonisti” sottolineando l’importanza della politica giovanile nello scenario provinciale, i temi che la giovanile deve affrontare a viso aperto quali il diritto allo studio, la sanità, la disoccupazione giovanile, l’ambiente, la viabilità e le infrastrutture, la questione legata al Commissariamento del PD provinciale. Licata ha poi nominato Ruberto Vicesegretario, Lavalle Responsabile organizzazione e alcuni dei componenti della Segreteria: Alloro, La Porta, Castiglione, Guagliardo, La Masa, Castano e Azzolina. La Presidenza della Direzione provinciale è stata assegnata a Giuseppe Nasello.

Presenti all’appuntamento Ruggero De Caro quale componente della Commissione congressuale regionale, Stefano Dell’Arte in qualità di Coordinatore regionale di FutureDem, Tiziano Spada Segretario Provinciale dei GD di Siracusa, anch’essi intervenuti durante i lavori.

Visite: 458

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI