Giovani Agricoltori Confagricoltura Palermo: Emanuele Savona il nuovo presidente

Emanuele Savona è il nuovo presidente provinciale dell’ANGA, l’Associazione dei Giovani Agricoltori di Confagricoltura. Succede nell’incarico a Claudio Salvo. La nomina è avvenuta a conclusione dell’Assemblea generale dei soci che ha anche provveduto a rinnovare il Consiglio Direttivo.

Trentatre anni, laureato in Economia e Commercio, Savona conduce direttamente un’azienda olivicola, viticola, orticola e cerealicola di oltre settanta ettari nel comune di San Giuseppe Jato.  E’ anche impegnato nel settore dell’ospitalità rurale  in quanto da oltre sei anni dirige l’azienda agrituristica di famiglia, sempre nel comune di San Giuseppe Jato.

Numerose le iniziative che il nuovo direttivo provinciale dell’ANGA ha messo in cantiere per il  triennio 2015/2018. Dalla formazione per i nuovi giovani  insediati  alla valorizzazione e visibilità delle produzioni degli associati, dalla creazione di una rete tra imprese condotte da giovani allo sviluppo dell’e-commerce. Il tutto ruoterà attorno  alle grandi opportunità offerte dal nuovo PSR 2014/2020 che sarà opportunamente approfondito e divulgato tra gli associati.

“Grande attenzione – ha tenuto poi a sottolineare il neo presidente – sarà dedicata all’organizzazione del Convegno Quadri nazionale dell’ANGA, in programma nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di ottobre, che per la prima volta si svolgerà in Sicilia e precisamente a Palermo. Sarà l’occasione giusta per mostrare le enormi potenzialità della nostra agricoltura in grado di fornire prodotti unici e di elevata qualità”.

Oltre a Emanuele Savona fanno parte del nuovo Consiglio direttivo dell’ANGA di Palermo  Francesca Cupane e Maria Cupane, vice presidenti, Orsola Provenzano, Maria Beatrice Barbera, Paola Di Vincenzo, Marta Ferrara, Giorgio Ferrara e Benedetta Marino.

Nel corso dei lavori dell’assemblea, a cui ha partecipato il presidente regionale dell’ANGA Felice Cupane,  è stato tributato un ringraziamento al presidente uscente Claudio Salvo ed a Dario Di Vincenzo  per l’opera svolta a favore del rilancio organizzativo dell’associazione.

Visite: 1385

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI