GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO, NICOLA GIOSUÈ OSPITE DELL’UIC CON ALTRI ARTISTI

GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO, NICOLA GIOSUÈ OSPITE DELL’UIC CON ALTRI ARTISTI

12 dicembre 2017

Una manifestazione all’insegna della festa, della gioia e della condivisione, ma anche della riflessione su temi di fondamentale importanza quali la disabilità e l’inclusione sociale.
Domani 13 dicembre, in occasione delle celebrazioni in onore di Santa Lucia, l’attore, conduttore e showman palermitano Nicola Giosuè si esibirà presso gli spazi dell’UIC, l’Unione Italiana Ciechi, che a Palermo ha sede in via Carlo d’Angiò 27, una traversa di via Monte Pellegrino, dove si terrà la cinquantanovesima edizione della Giornata nazionale del Cieco, tra musica, cabaret, canti natalizi e l’immancabile degustazione di arancine.
“Sono stato invitato a partecipare all’evento – spiega Giosuè – dall’amico e collega Paolo Brancati, con il quale condivido l’attenzione verso i temi sociali: inutile specificare che la mia esibizione si inserisce in un contesto di volontariato e beneficenza e che noi artisti non percepiremo alcuna retribuzione, come è giusto che sia”.
Oltre a Giosuè , che proporrà una selezione di canzoni di Renato Zero, rivisitate in chiave personale, si esibiranno, a partire dalle 15:00, Enzo Carnese, Francesco Barbera, Lo Scarrozzo, Baby & Bott e lo stesso Brancati; la manifestazione inizierà alle 9:30 e si concluderà alle 17:00.
Non è la prima volta che Giosuè mette a servizio di cause umanitarie la propria opera artistica: i suoi spettacoli itineranti “A un passo da Zero” e “SottoZero Show” sono stati spesso offerti ai detenuti per testimoniare la vicinanza dell’artista palermitano, volto noto di numerose fiction Rai e Mediaset, a favore degli ultimi.

Visite: 250

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI