Giochi Sportivi Studenteschi a Nicosia la fase provinciale di Corsa Campestre

NICOSIA 6-2-2019
Il campo sportivo polivalente di contrada Fiumetto Giovedì 7 Febbraio ospiterà per il 4° anno consecutivo la finale provinciale di corsa campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi, organizzata dal docente coordinatore Federico Calì, in collaborazione con l’assessore allo sport del comune di Nicosia, Nando Zappia, che ha patrocinato la manifestazione, e il supporto tecnico-logistico degli insegnanti di educazione fisica nicosiani Lino Buzzone, Nino La Greca e Gaetano Sarra Fiore. Saranno circa 200 gli alunni di 10 istituti di 1° grado e 7 istituti di 2° grado che correranno nel percorso ricavato all’esterno della pista di atletica e all’interno del campo di calcio. Un circuito pianeggiante ed erboso di 1 km, adatto ai giovani studenti, molti dei quali si cimentano per la prima volta in questa disciplina.
Per il terzo anno consecutivo un momento particolarmente significativo sarà dedicato alla memoria di Angela Romano e Carmelo Belfiore, i compianti insegnanti di educazione fisica di Nicosia, ai quali è dedicato un Memorial, con la consegna di una targa alle squadre maschili e femminili degli istituti superiori che si aggiudicheranno la fase provinciale ed accederanno alla finale regionale.
Quest’anno il Panathlon di Enna, presieduto dal professor Nanni Di Mario, premierà le scuole che vinceranno la classifica a squadre nelle categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette e Allievi ed Allieve.

Visite: 580

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI