Gibellina, domani sera concerto per raccolta fondi per l’Istituto Oncologico Europeo

GIBELINA –  Un concerto dedicato a Teresa De Sio e Pino Daniele, le degustazioni dei prodotti tipici de territorio in abbinamento ai vini locali e i dolci della tradizione siciliana: è quello che è in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera a Gibellina, a partire dalle 21,30 – con ingresso gratuito – al «Baglio Gibellina – Tenute Orestiadi», nell’ambito di una serata di beneficenza denominata «Un fiore per la lotta» (a tutte le donne sarà regala una rosa)  il cui ricavato (attraverso libere donazioni) sarà destinato al sostegno dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (https://www.ieo.it/ ) diretto da Umberto Veronesi.

 

Promossa dagli avvocati Giuseppe Ferro  e Mariuccia Bianco, l’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Gibellina, Santa Ninfa e dalla Fondazione Orestiadi.

 

Le donazioni, oltre che durante la serata, si potranno fare tramite bonifico bancario direttamente all’Istituto: Banca Popolare di Sondrio: IT66F05696016000000. La causale da inserire è questa: «A sostegno dell’attività di ricerca scientifica del programma  di Ginecologia IEO – evento “Un fiore per la lotta” 01/08/15 Gibellina».

 

Durante la serata si esibirà la band «Società per azioni» con un concerto denominato «Tarumbò», dal titolo di un celebre brano di Pino Daniele.

 

La serata di beneficenza è resa possibile grazie al contributo gratuito delle seguenti aziende: Pasticceria Franco Genco (Santa Ninfa); Ristorante Due Palme (Santa Ninfa),Pasticceria Lentini (Castelvetrano); Panificio Fratelli (Castelvetrano); Ristorante Valentino (Salemi);  CFC Forniture per la ristorazione (Gibellina); Ristorante La Massara (Gibellina); Macelleria Gentile (Gibellina); Biopek formaggi tipici siciliani (Gibellina); Gruppo Caro prodotti agroalimentari (Campobello di Mazara); Cantine Ermes/Orestiadi (Gibellina).

«Ringrazio quanti – dichiarano Giuseppe Ferro e Mariuccia Bianco –   per il loro ruolo e, ovviamente, a titolo gratuito, hanno contribuito all’organizzazione della serata»

 

Visite: 582

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI