Gela Teatro per l’infanzia. HANSEL E GRETEL al Polo Educativo Padre Giovanni Minozzi di Gela. Sabato 29 dicembre ore 17:30

Teatro per l’infanzia. HANSEL E GRETEL al Polo Educativo Padre Giovanni Minozzi di Gela. Sabato 29 dicembre ore 17:30

Il Polo Educativo Padre Giovanni Minozzi ospita uno spettacolo teatrale per l’infanzia. Sabato 29 dicembre alle ore 17:30, la compagnia Nave Argo di Caltagirone, porta in scena Hansel e Gretel.

L’iniziativa è promossa dalla comunità educante del Polo Educativo PGM di Gela guidata dall’ONPMI, dalla Famiglia dei Discepoli e dalla Diocesi di Piazza Armerina. L’iniziativa si realizza in collaborazione con l’associazione Orto Sociale Laudato Si di Gela, il MoVI Gela, il progetto Crescere Insieme e la ditta Edil Ponti. Hansel, Gretel e il segreto della Strega” è uno spettacolo liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore unite ad un originale uso delle musiche e di alcuni elementi del teatro di figura, propone diversi spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sul valore della famiglia.

Hansel e Gretel sono due fratelli che giocano, ridono e qualche volta litigano. Hansel è un ragazzino generoso e coraggioso, Gretel è sensibile e gentile. Un giorno si inoltrano nel cuore del bosco e trovano una casetta piena di sorprese…e qualche segreto! Con l’aiuto di un corvo parlante un po’ smemorato, qualche lacrima di pentimento e tanto divertimento, riusciranno a farci scoprire quanto sia bello avere un fratellino o una sorellina.

Il testo e la regia sono di Iridiana Petrone. Gli attori, Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato. Le musiche originali sono di Giuseppe Nicolosi, le scene di Tiziana Rapisarda ed i costumi Concetta Cannizzaro. L’organizzazione generale di Nave Argo guidata da Fabio Navarra.

Il contributo per il costo del biglietto è di 5 euro, i bambini sotto i 3 anni non pagano. L’ingresso è possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Visite: 274

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI