Gdf; serata di beneficenza per bimbi bisognosi

Palermo, 18 dicembre 2014 – Ha avuto un grande riscontro di solidarietà l’iniziativa di beneficenza organizzata ieri sera dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo a favore dei bambini bisognosi assistiti dall’associazione “Gruppo di preghiera Maria Immacolata” di Casteldaccia, fondata dal missionario laico Pino Lo Giudice.

I circa 450 finanzieri appartenenti al Nucleo, partecipando con le loro famiglie alla tradizionale serata per lo scambio di auguri natalizi, hanno donato circa 200 giocattoli nuovi adatti a bambini di età fra i 3 e gli 11 anni.

L’associazione consegnerà i doni ai bambini durante la tradizionale Festa multietnica dell’Epifania che si svolgerà il prossimo 6 gennaio 2015 presso la Cittadella dell’Immacolata a Casteldaccia.

Alla serata di ieri ha partecipato Pino Lo Giudice, che ha illustrato le tante iniziative svolte dall’associazione a favore di bambini, anziani e persone disagiate di Palermo e provincia, fra cui la Mensa della solidarietà che dal martedì al venerdì ospita 46 anziani bisognosi segnalati dagli assistenti sociali dei rispettivi Comuni. Iniziativa, quest’ultima, che vede spesso il concreto contributo da parte del Nucleo e dei suoi uomini attraverso la donazione di generi alimentari freschi.

Visite: 574

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI