Galà delle Stelle; Lo sport ligure assegna gli Oscar ai propri campioni

Più di tre mesi intensi di votazioni, oltre trecentomila voti espressi attraverso le cartoline, i coupon, il portale StellenelloSport.com e i social network. Adesso, finalmente, è arrivato il momento della festa. Appuntamento fissato per venerdì sera (ore 20,30) nella magnifica cornice del Porto Antico di Genova, alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone. Per partecipare è necessario prenotare allo 010.91.31.006 o info@stellenellosport.com. L’ingresso è gratuito e come per tradizione sarà possibile fare una offerta direttamente ai volontari della Gigi Ghirotti a cui da sempre è dedicato il progetto Stelle nello Sport.

Tutto pronto per la Notte degli Oscar dello Sport ligure. Una serata che ormai è storia e tradizione. Un mix di discipline e di racconti. Di sport più o meno visibili, ma di sicuro ricchi di grandi valori. Con la partecipazione speciale di atleti che sono di diritto nella leggenda dello sport. Testimonial della 16° edizione sono Demetrio Albertini(ex calciatore e vicepresidente della Figc, oggiAggiungi un appuntamento per oggi referente sport per Expo 2015), Pino Porzio (olimpionico e allenatore di pallanuoto), Giulia Quintavalle (oro olimpico di judo),  Matteo Morandi (olimpionico di ginnastica) e Andrea Cingolani (bronzo europeo di ginnastica artistica) e Federico Mana (campione italiano apnea profonda).

Sul palco i protagonisti di una stagione ancora una volta ricca di eventi e di risultati entusiasmanti. Sarà Diego Perotti ad alzare il Trofeo Carige. Il ventiseienne calciatore argentino del Genoa è il Rossoblucerchiato dell’Anno dopo un lungo confronto con il campione camerunense Samuel Eto’o, il più votato dei blucerchiati. Applausi a scena aperta li riceverà Filippo Carossino, nazionale di Basket in Carrozzina cresciuto nella Bic Genova. E’ lui lo sportivo dell’anno nel Trofeo Erg insieme al neocampione d’Italia della Pro Recco Pallanuoto, Niccolò Figari, al nuotatore Francesco Pavone e al tennista Andrea Basso. Sei volte campionessa del mondo con lo Sturla Pattinaggio, quest’anno Paola Fraschini sale anche sul gradino più alto del podio nel Trofeo Villa Montallegro e con lei festeggiano una grande stagione Brenda Briasco (Esercito-Cesare Pompilio) e Anastasia Tonelli (Anteros  Ju Jitsu).

Giovani campioni crescono. Nel Trofeo Cambiaso Risso festeggiano Nicola Picasso, vicecampione mondiale di Savate con l’Ardita Nervi, Edoardo Bozzolo mezzofondista del Gruppo Città di Genova e Pietro Gaggero, azzurro della Pro Recco Rugby. Non da meno le Junior nel Trofeo Messina con la stella della ginnastica azzurra Michela Redemagni, tesserata per la Fratellanza Ginnastica Savonese. Con lei la pallavolista Giorgia Longo, fresca campionessa regionale under 16 con la Serteco San Teodoro e Susanna Soressi nuotatrice della Aragno-Rivarolesi. Tra i Green nel Trofeo Ansaldo Energia è Giulio Carlucci della Lino Team Ju Jitsu a strappare un Oscar che valorizza il titolo italiano Under 12 conquistato proprio quest’anno. Con lui Francesco Bottino (Lanterna Taekwondo) e Marta Milfa (Orion Sci Club). Tra le Società sportive è la Sportiva Sturla la regina nel Trofeo Spazio Genova. Proprio in occasione del 95° compleanno, la Società del presidente Giorgio Conte incassa l’Oscar e i bonus e materiali sportivi firmati Foursset e Alleanza Assicurazioni. Festeggiano anche Canottieri Elpis Genova, Tarros Spezia, Lino Team Ju Jitsu, PGS Auxilium Ginnastica e Volley, Cesare Pompilio Scherma, Genovascherma, Special Volley Normac, Arcieri Tigullio e Tennis Club Bogliasco.

“Il Galà di Stelle nello Sport è un appuntamento oramai storico – sottolinea Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria – che mette in vetrina i valori del nostro movimento e regala alla nostra regione la più grande festa sportiva da 16 anni”. Una serata di emozioni. Di filmati spettacolari. Di storie appassionanti e imprese da ricordare. Ai sorrisi penseranno I Beoni, Andrea Carlini e Alessandro Squillace, e Maurizio Lastrico che stanno preparando le loro incursioni “stile Zelig” mentre i DaMove porteranno sul palco delle stelle esibizioni che hanno saputo impressionare anche Papa Bergoglio.

Il 16° Galà delle Stelle nello Sport sta per arrivare. Sul palco a condurre le danze Michele Corti, ideatore del progetto e direttore di Radio 19, e Francesca Baraghini, popolare conduttrice genovese oggiAggiungi un appuntamento per oggi volto di Gazzetta TV.

Promosso dall’Agenzia LiguriaSport insieme ad Ansmes Liguria, sotto l’egida del Coni e con il supporto di Regione Liguria e Comune di Genova, il progetto “Stelle nello Sport” ha coinvolto decine di migliaia di appassionati di sport in un percorso lungo una intera stagione. Il Galà delle Stelle chiude mesi di eventi, incontri nelle Scuole, sfide appassionanti, interazione e valorizzazione dello sport e dei suoi protagonisti sul territorio. Una attività intensa, resa possibile dall’impegno degli storici “gold sponsor” Erg, Carige, Villa Montallegro, Bayer, Cambiaso Risso, Ansaldo Energia a cui si sono affiancati quest’anno Due Energie, Gruppo Messina, Msc e Spazio Genova. Scenografia d’eccezione, ancora una volta, grazie alle 20 fotografie di sport promosse nell’ambito del 3° Premio Fotografico Nicali, istituito per ricordare lo storico presidente del Coni Genova.

E a proposito di foto, chi parteciperà al Galà, scatterà foto e le condividerà sui social usando l’hashtag #FotoStellenelloSport parteciperà al “contest” e se la foto risulterà tra le 10 che otterranno i maggiori Mi Piace potrà ricevere in regalo un viaggio in Sardegna o Sicilia per 4 persone (cabina esterna + auto) con Grandi Navi Veloci. Partecipare è ancora più facile utilizzando la APP gratuita di Stelle nello Sport realizzata da Evento 3.0 che può essere scaricata da Apple Store o Google Play.
Ecco tutti i protagonisti che saliranno sul Palco del Galà di Stelle nello sport 2015 (FOTOGALLERY)

Sito www.stellenellosport.com
Pagina Facebook www.facebook.com/stellenellosport
Account Twitter www.twitter.com/stelle_sport
Youtube www.youtube.com/user/LiguriaSport
Web TV http://www.canaleeuropa.tv/it/stelle-nello-sport-tv.html
Ebay http://www.ebay.it/usr/stellenellosport_gigi_ghirotti

Visite: 550

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI