Forza Italia su presa posizione di Salvatore Cicu

“La presa di posizione di Salvatore Cicu nei confronti della partecipazione di Silvio Berlusconi all’appuntamento della Lega a Bologna è inaccettabile. Mentre l’eurodeputato plaude a Raffale Fitto, definendo encomiabile l’appuntamento romano del leader dei Conservatori e Riformatori, sconfessa la scelta di Berlusconi criticando il riavvicinamento azzurro alla Lega e a Fratelli d’Italia”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS

“Tutto questo ha dell’incredibile – prosegue Figuccia –. Se NCD conferma la propria posizione al fianco del PD in prospettiva elettorale, a Roma come a Palermo, quale strada dovrebbe percorrere il nostro movimento per rappresentare un’alternativa concreta allo sfascio renzista? L’avvicinamento alla Lega è assolutamente naturale. Ora capisco come le voci che si rincorrevano, sui rapporti tra Cicu e la Sicilia fossero false, e che in realtà, lo stesso, strizzasse da tempo l’occhio a Fitto e forse anche ad Alfano”.

FONDI AI COMUNI. FALCONE (FI): DA REGIONE SOLO UNA GOCCIA DI QUANTO DOVUTO

“In attesa da quasi un anno di risorse che non arrivano. Il presidente della commissione Bilancio all’ARS Vinciullo annuncia il trasferimento di 55 milioni di euro ai comuni per il prossimo lunedì, a distanza di un mese dallo stesso annuncio effettuato dall’assessore Pistorio. Un copione che si ripete, mentre gli enti locali versano in condizione di gravissima difficoltà”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

“Siamo a novembre e i comuni non hanno ancora percepito un euro di quanto previsto per il 2015 – prosegue Falcone –. Il fondo prevede che agli enti locali vadano 360 milioni per l’anno in corso, i 55 milioni che dovrebbero essere trasferiti a breve sono dunque solo il 60% della prima trimestralità che doveva essere erogata già ad aprile scorso. Questa è l’ennesima certificazione dell’insensibilità istituzionale di Palazzo d’Orleans, così come denunciata più volta dall’Anci, nei confronti dei comuni siciliani”.

Visite: 368

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI