Forza Italia Sicilia sui Cantieri di Lavoro

“Circa cento milioni di euro destinati ai cantieri di lavoro, una misura concreta di contrasto della povertà in Sicilia. L’accoglimento in commissione Bilancio della proposta contenuta nel ddl presentato da Forza Italia ci riempie di soddisfazione. Si tratta di un imponente piano che interesserà il patrimonio pubblico dei comuni e il patrimonio degli enti di culto. Grazie alla proposta azzurra avremo la riscrittura totale del piano di contrasto alla povertà”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

 

STIPENDI DIRIGENTI REGIONE. COMMISSIONE BILANCIO ACCOGLIE PROPOSTA FALCONE-SAVONA CON TETTO A 118 MILA EURO

Forza Italia esprime soddisfazione per la decisione della commissione Bilancio dell’ARS di accogliere l’emendamento Falcone-Savona sulla riduzione degli stipendi dei dirigenti regionali e dei dirigenti generali degli enti partecipati, controllati e vigilati, con l’introduzione del tetto di 118 mila euro annui. “Una formulazione che quando sarà definitivamente approvata consentirà di incidere in maniera concreta sui costi della Regione, dando un buon esempio ai nostri concittadini – afferma l’onorevole Marco Falcone, capogruppo azzurro all’Assemblea regionale siciliana –. L’accoglimento della proposta di Forza Italia da parte della Bilancio è un ottimo punto di partenza, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la norma sarà strutturata tecnicamente dalla stessa commissione per evitare future impugnative”.

PENSIONATI ESA. FIGUCCIA (FI): SUBITO ADEGUAMENTO CONTRATTI E PENSIONI

“La Regione non perda altro tempo e sblocchi la delibera, ferma nella segreteria del presidente Crocetta, che consentirebbe l’adeguamento contrattuale per il periodo 2006-2009 per i pensionati ESA. Si tratta di un provvedimento dovuto nei confronti degli ex lavoratori dell’Ente di sviluppo agricolo siciliano, oltremodo beffati dall’amministrazione regionale”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars. “Ai pensionati ESA, che stamane ho accompagnato in Assessorato, siano altresì riconosciuti eventuali arretrati maturati – prosegue Figuccia -. Sulla questione interverrò a breve in Aula. Agli ex ESA, che intendono appellarsi alla Corte europea dei diritti dell’uomo, la solidarietà e il sostegno di Forza Italia”.

FORESTALI SICILIA. FALCONE (FI): CROCETTA LI CONDANNA ALLA PRECARIETA’

“Grave l’atteggiamento del governo Crocetta, che dopo avere sbandierato ai quattro venti che non avrebbe bloccato il turnover dei forestali, in commissione Bilancio invece non solo ha insistito sul blocco dei dipendenti forestali ma lo ha esteso anche all’ESA e ai consorzi di bonifica, creando di fatto il mantenimento del precariato, con la mortificazione di chi, pur volendo lavorare, sarà costretto a mantenere nei prossimi tre anni un’infima condizione di instabilità. Forza Italia farà barricate in Aula, per invertire una pericolosa tendenza, quella di Crocetta e della maggioranza, che operano in maniera contrapposta a come parlano”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

Visite: 346

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI