Forza Italia Sicilia su vicenda Forestali

“Un accanimento politico che mette ancora più a rischio il futuro della nostra Sicilia. A quanto pare il presidente della Regione e il Partito democratico si stanno incartando in una crisi sempre più complicata e distruttiva, a causa dell’irrigidimento di posizioni contrapposte e lontane anni luce dal buon senso: Crocetta da un lato, le fameliche richieste dei partiti (Pd, Udc e altri alleati e gruppi di transfughi) dall’altro. Una guerra devastante, i cui maldestri protagonisti sembrano quasi ignorare la Sicilia reale, quella descritta dal desolante rapporto SVIMEZ, nel quale gli indicatori economici sono totalmente negativi. Il Pd scelga la strada del bene comune e abbia un sussulto di coraggio staccando la spina ed evitando di peggiorare una situazione già drammatica”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

FORESTALI. FIGUCCIA (FI): IN ATTO DRAMMA SOCIALE A CAUSA DEL PD E DI UN MANIPOLO DI SPROVVEDUTI
“Quello che si sta consumando in queste ore è un vero e proprio dramma sociale, le cui responsabilità sono principalmente di un Governo incapace di amministrare facendo gli interessi dei lavoratori e della collettività. Dopo le ripetute rassicurazioni, che alla luce dei fatti, si sono rivelate delle prese in giro nei confronti del comparto, dunque, gli operatori Forestali saranno lasciati a casa e buona parte di loro non potrà completare le giornate che gli spettano di diritto”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS.
“L’esecutivo fino a pochi giorni or sono, annunciava che la questione si sarebbe risolta con lo sblocco dei fondi CIPE, mentre oggiAggiungi un appuntamento per oggi  smentendo se stesso, getta nello sconforto migliaia di persone, mortificandone la dignità, con l’annuncio della loro immediata sospensione  dal lavoro – prosegue FIguccia –. Siamo di fronte ad un manipolo di sprovveduti  che ha perso il contatto con la realtà,  preso dalle discussioni per spartirsi il potere, non si accorge che in Sicilia è in atto un grave dramma sociale le cui conseguenze sono imprevedibili. Auspico che si possa avviare un nuovo modello organizzativo, capace di guardare al bosco produttivo e che nel frattempo si possa procedere immediatamente ad una variazione di bilancio per trovare le somme e tamponare l’emergenza”.

REGIONE SICILIANA. CONFERENZA FORZA ITALIA SUL DISASTRO PD-CROCETTA

DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, mercoledì 28 ottobre alle ore 11.30, Forza Italia incontrerà i giornalisti presso la sala stampa di Palazzo dei Normanni, in merito alla vertenza dei forestali e sullo stato drammatico delle casse siciliane. Nell’occasione saranno rese note le proposte alternative di Forza Italia alla strategia sciagurata di Rosario Crocetta e del Pd. In conferenza il capogruppo di Forza Italia all’Ars, onorevole Marco Falcone e i deputati azzurri.

 

Visite: 410

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI