Forza Italia Sicilia su riforma Province

“Il disegno di legge di Forza Italia per le ex province siciliane prevede l’ottimizzazione dei servizi nelle aree vaste, con l’obiettivo di cancellare gli sprechi, razionalizzare la spesa, ed incrementare i benefici per la popolazione. Il testo in commissione Affari Istituzionali, contempla la valorizzazione dei territori omogenei anche in maniera consortile. La gestione integrata dei servizi può risultare infatti scelta virtuosa all’interno delle città metropolitane oppure nella restante parte dei  territori delle ex province”, così l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

 

PROVINCE. FIGUCCIA (FI): IN COMMISSIONE NESSUN TESTO DEL GOVERNO. PROVINCE COMMISSARIATE PER ALTRI 5 MESI

“Siciliani presi in giro ancora una volta dall’Esecutivo Crocetta, che dopo tante parole e rassicurazioni ha mancato di presentare in commissione Affari Istituzionali il testo del suo ddl sulle province. Non solo, la maggioranza, sostenuta dai 5 Stelle, ha anche prorogato di cinque mesi i commissari straordinari presso gli ex enti provinciali, garantendo un’ulteriore e devastante perdita di tempo. In questo scenario diviene fondamentale il ddl presentato da Forza Italia, che ridisegna le aree vaste, dividendole tra città metropolitane e province, introducendo l’elezione diretta di sindaci metropolitani e presidenti di provincia. Nel dire basta all’immobilismo crocettiano, auspichiamo che le forze politiche siciliane vogliano confrontarsi sul nostro testo, per giungere quanto prima alla definizione di una legge sul governo del territorio”, lo ha dichiarato l’on. Vincenzo Figuccia, vice presidente della Commissione Affari Istituzionali e vice capogruppo azzurro all’Ars.

REGIONE. FALCONE (FI): PIENA UNITA’ DEL CENTRODESTRA SU TEMI POLITICI

“L’unità del centrodestra sui temi politici è totale, a partire dalla mozione di censura dell’assessore Scilabra e dalla sfiducia al presidente Crocetta. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani mattina ci riuniremo per assumere una decisione unitaria sulla vicepresidenza all’Ars”,  lo dichiara l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

 

Visite: 559

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI