Forza Italia Sicilia su riforma Province

PRESIDENTI PROVINCE E SINDACI METROPOLITANI. PAPALE (FI): SERVE ELEZIONE DIRETTA
“Forza Italia e il centrodestra avevano ragione a proporre l’elezione diretta del presidente della provincia e del sindaco metropolitano, per dare legittimazione e centralità ad un ente intermedio che viene oggiAggiungi un appuntamento per oggi riconosciuto essenziale nel governo di area vasta anche da esponenti della sinistra, tra questi il sindaco di Palermo Orlando, e da molti che lo avevano precedentemente attaccato”, lo ha dichiararlo l’on. Alfio Papale, membro della commissione Affari Istituzionali dell’Ars.

“Il ddl sul quale stiamo discutendo accoglie in parte anche le nostre proposte – prosegue Papale –, che guardano al rafforzamento delle competenze dell’ente intermedio, nell’ottica di un efficientamento e di una riorganizzazione dei servizi da erogare alla collettività”.

ELICOTTERO 118. FALCONE (FI): IN VOLO PER SUPERMANAGER E NON PER LA PICCOLA NICOLE. DOMANIAggiungi un nuovo appuntamento per domani INTERROGAZIONE ALL’ARS

“Colpito da aneurisma mentre era in Sardegna, ha chiamato l’elisoccorso del 118 siciliano, chiedendo di essere riportato in Sicilia, dove è poi stato ricoverato e curato. Un trasferimento definito dagli interessati di routine, quello che ha avuto per protagonista il direttore della sala operativa dello stesso elisoccorso, Gaetano Marchese, una routine che non si è purtroppo verificata nelle drammatiche ore in cui si è consumata la tragedia della piccola Nicole, alla quale il servizio sanitario regionale non è stato in grado di garantire la necessaria assistenza. Per lei nessun elicottero si è alzato in volo. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani Forza Italia presenterà un’interrogazione parlamentare all’Ars, per conoscere i contorni della vicenda che ha riguardato il direttore Marchese e accertare l’ammissibilità del servizio al di fuori della Regione Siciliana”, così l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

Visite: 817

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI