Forza Italia Sicilia su nuovo Governo Crocetta

“I violenti attacchi del Partito democratico al presidente della Regione siciliana, avvenuti solo pochi minuti dopo la presentazione del Crocetta Quater, evidenziano come il Pd, che mostra una palese volontà ricattatrice, sia il vero problema della nostra Sicilia. I democratici sono i veri responsabili di un gioco al massacro che la nostra terra non merita e che i siciliani sono stanchi di subire”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

“Notiamo altresì come il capogruppo del Pd, Antonello Cracolici, abbia finalmente realizzato il sogno di ottenere la bramata carica di assessore, lavando però il coltello con il sangue di alcuni colleghi – prosegue Falcone –. Dobbiamo ora capire con quale spirito il Partito democratico siciliano e gli altri cespugli delusi dal nuovo esecutivo, vivranno il proseguo dell’amministrazione Crocetta”.

CROCETTA QUATER. FIGUCCIA (FI): GIA’ SCARICATO DAL PD, NON DURERA’ PIU’ DI SEI MESI
“Un governo che sta nascendo sotto la peggiore stella, il Crocetta Quater, uno scenario nefasto che condurrà con grande probabilità la Sicilia al voto già a maggio prossimo”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS.
“Quel che è certo è che il Pd scarica Crocetta su tutti i fronti. Da un lato Raciti, dall’altro Lupo, dall’altro ancora l’establishment renziano, insieme prendono le distanze dal nascente governo regionale – prosegue Figuccia –. Solo Cracolici rimane vicino al governatore, forse con l’obiettivo di usare l’assessorato all’agricoltura come trampolino per spiccare il volo nella direzione di Palazzo d’Orleans”.

GOVERNO CROCETTA. FALCONE (FI): SI VA AL QUINQUIES SENZA PASSARE DAL QUATER. E LA SICILIA PAGA

“Pensavamo ieri che la pantomima della maggioranza si fosse conclusa, che un governo regionale, per quanto appiccicaticcio, fosse stato dato, ma le dichiarazioni odierne di Rosario Corcetta, raccontano uno scenario decisamente diverso, drammaticamente irreale. A poche ore di distanza dalla presentazione del Crocetta Quater, si parla infatti di un ulteriore rimpastino, di un esecutivo capace di garantire questa o quest’altra componente, rimasta precedentemente delusa. Ci troviamo tragicamente di fronte a tanti personaggi in cerca d’autore, protagonisti di in un teatro surreale, il cui biglietto salato viene ancora una volta imposto ai cittadini siciliani”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

 

Visite: 383

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI