Forza Italia Sicilia su lavoratori forestali antincendio

“I forestali dell’antincendio devono tornare prima possibile al lavoro. Dopo il sì della commissione Bilancio, che ha dato il via libera all’assestamento, l’Ars calendarizzi e voti oggiAggiungi un appuntamento per oggi stesso il provvedimento che garantisce la ripresa delle attività lavorative degli operatori antincendio”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars, a margine della manifestazione dei forestali in corso a Palermo.

“Si metta quanto prima una pezza ad una gestione irrazionale e oltremodo dannosa delle risorse umane da parte di Palazzo d’Orleans – prosegue Figuccia –. I nostri forestali devono essere impegnati con maggiore buon senso, per garantire una tutela reale del territorio, del patrimonio boschivo, in un’ottica di bosco produttivo, che potrebbe portare vantaggi economici importanti alle casse regionali”.
DA FORZA ITALIA DURA BATTAGLIA A CROCETTA. GIBIINO INCONTRA ALL’ASSEMBLEA REGIONALE  SICILIANA I DEPUTATI AZZURRI
“A quasi tre anni dall’insediamento di Rosario Crocetta i danni arrecati alla nostra Sicilia dai governi che hanno visto all’opera il Partito democratico e i suoi alleati sono sotto gli occhi di tutti. Immobilismo e incapacità regnano su ogni fronte: dal dissesto idrogeologico che mina gran parte del territorio regionale, all’emergenza migratoria, al turismo che arranca, ad un’economica in stato comatoso. Un silenzio assordante quello del governatore e del suo governo, su questioni fondamentali quali l’impresa, l’occupazione, lo sviluppo, una Sicilia che rimarrà tagliata in due per lunghi anni per colpa di viadotti che crollano, una necessaria infrastrutturazione dell’Isola, a partire dal ponte sullo Stretto, l’immigrazione. I governi Pd-Crocetta hanno dimostrato negli anni e nei fatti di non funzionare sia nella gestione dell’ordinario che in quella dello straordinario. Forza Italia, terzo gruppo all’Ars, continuerà a dare battaglia ad un esecutivo sgangherato, che sta portando la Sicilia nel precipizio”, lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore regionale di Forza Italia, a margine dell’incontro svoltosi oggiAggiungi un appuntamento per oggi all’Ars con i deputati azzurri Marco Falcone, Vincenzo Figuccia, Giorgio Assenza, Edy Bandiera, Totò Cordaro, Pino Federico, Santi Formica, Bernardette Grasso, Giuseppe Milazzo, Alfio Papale, Riccardo Savona, nel quale si è discusso dell’avvio della fase congressuale del partito, tra ottobre e novembre, delle elezioni nei liberi consorzi e del coinvolgimento delle categorie produttive e professionali nelle consulte regionali che a breve saranno costituite. “Il governo regionale e la maggioranza che lo sostiene dimostrano totale senso di irresponsabilità – conclude il coordinatore azzurro –. Forza Italia è determinata a fermare lo scempio e a garantire ai siciliani un futuro di vero riscatto
Visite: 321

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI