Forza Italia Sicilia su fondi europei

“Per colpa di una diffusa e inaccettabile incapacità, che vede intrecciarsi responsabilità della politica e della burocrazia, la Sicilia rischia perdere 1,2 miliardi di euro di risorse europee, la cui certificazione dovrebbe infatti avvenire entro e non oltre il 9 dicembre, impresa quanto mai complessa. Un vero e proprio schiaffo in pieno volto ai siciliani da parte del governo Crocetta, perdere tutti questi soldi significa rinunciare a qualcosa come l’ 1,8% della ricchezza complessiva dell’isola. Programmazione e ragioneria generale lavorino in fretta affinché si possa scongiurare questa ulteriore beffa”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS.

“Le risorse in questione garantirebbero alla Sicilia una vera e propria boccata d’ossigeno – conclude l’esponente azzurro –, utile al finanziamento di opere infrastrutturali e delle imprese, che restano da anni al palo”.

EDILIZIA SCOLASTICA. FALCONE (FI): IN SICILIA SITUAZIONE DI GRAVE EMERGENZA. ROMA E PALERMO INERTI

“Una situazione critica, con edifici spesso fatiscenti, privi di manutenzione. Come più volte denunciato da Forza Italia, anche in seguito a sopralluoghi da noi effettuati in alcuni istituti dell’Isola, l’edilizia scolastica in Sicilia versa in una situazione di generale emergenza. Presto le piogge invernali faranno cadere parti ammalorate e renderanno inagibili alcuni locali, solo in quel momento si griderà allo scandalo e la politica, nazionale e locale, prometterà interventi che puntualmente non verranno”, lo dice l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.     “Roma e Palermo, ancora una volta non hanno disposto un piano di interventi adeguato per affrontare una situazione allarmante divenuta ormai cronica – prosegue Falcone –. I risultati di questo atteggiamento irresponsabile si trasformano in emergenze, che mettono spesso a repentaglio l’incolumità degli studenti e di tutto il personale scolastico”.

FORZA ITALIA SICILIA. MICCICHE’: CON GENOVESE, GULLO E RINALDI PERCORSO POLITICO COMUNE

L’onorevole Gianfranco Micciche’, commissario di Forza Italia in Sicilia, ha incontrato oggiAggiungi un appuntamento per oggi a Messina l’onorevole Francantonio Genovese, insieme all’onorevole Maria Tindara Gullo e all’onorevole Franco Rinaldi, con  i quali è stato deciso un percorso politico comune.

 

Visite: 524

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI