Forza Italia Sicilia su emergenza infrastrutture

“Le strade, le gallerie, i ponti della rete stradale e autostradale siciliana devono essere sottoposti ad immediato e approfondito controllo, al fine di evitare tragedie ed eventi luttuosi. L’allarme lanciato nelle scorse ore dal Genio civile siciliano sul viadotto Cinque archi dell’A19, conferma quanto detto a gran voce da Forza Italia: le nostre strade, per troppo tempo abbandonate a loro stesse, non sono sicure”, così il senatore Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza azzurro e coordinatore del movimento in Sicilia.

“Insieme al presidente Berlusconi chiedo immediate e approfondite verifiche di staticità su tutta la rete isolana, a partire dalle zone maggiormente colpite da dissesto idrogeologico, che vadano di pari passo ad interventi immediati di messa in sicurezza – prosegue l’esponente azzurro –. Il Genio civile ci dica tutta la verità sullo stato di salute delle nostre infrastrutture. Forza Italia esprime altresì la propria vicinanza ai siciliani, obbligati ad enormi sacrifici per spostarsi da un capo all’altro dell’Isola, e al mondo degli autotrasportatori, che più paga il prezzo di una logistica colpevolmente mutilata”.

EMENDAMENTO CRACOLICI. FALCONE (FI): PRIVO DI COPERTURA, SARA’ RESPINTO DALLA COMMISSIONE BILANCIO

“Una regione colabrodo, gestita da una Giunta incapace di razionalizzare e riorganizzare la propria spesa e il proprio apparato, di disegnare un futuro dignitoso per i cittadini. In questo scenario di palese disfatta si inserisce, paradossalmente, l’emendamento ascaro voluto dall’On. Cracolici e dal Pd e approvato dalla commissione Affari Istituzionali, che prevede  che la Regione effettui trecento assunzioni tra il 2015 e il 2017. Un emendamento che sarà respinto dalla commissione Bilancio, in quanto privo di copertura finanziaria. Assistiamo al solito doppiopesismo del Partito democratico, che da un lato predica il dimagrimento della macchina burocratica e dall’altro vuole incrementare clientele e aspettative. L’opposizione farà barricate per impedire alla maggioranza di procurare ulteriori gravi danni alla nostra Sicilia”, così l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

Visite: 477

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI