Forza Italia Sicilia su elezione Nino D’Asero presidenza commissione Statuto

“Il gruppo di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana si congratula con l’onorevole Nino D’Asero, eletto alla presidenza della commissione Statuto. La grande esperienza e l’immenso bagaglio culturale del collega D’Asero, consentiranno alla commissione Statuto di lavorare in modo proficuo, per adeguare lo statuto siciliano, concepito settant’anni or sono, al nuovo contesto politico, economico e sociale. Grande apprezzamento va inoltre all’onorevole  Riccardo Savona, eletto alla vicepresidenza della commissione”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

FINANZIARIA SICILIA. FALCONE E VINCIULLO: HARAKIRI DEL PD SULLE CONCESSIONI DEMANIALI

“Un errore e al tempo stesso una grave ingiustizia, la volontà di una parte del Partito Democratico di bocciare l’emendamento, malgrado il parere favorevole dell’assessore, con il quale si manteneva la validità delle concessioni demaniali regolarmente pagate e che successivamente al loro rilascio erano state escluse dalla previsione normativa. La bocciatura di tale norma porterà a mantenere aperti centinaia di contenziosi ai danni della Regione e nel contempo a danneggiare moltissimi siciliani, ai quali erano stati rilasciati legittimamente i permessi. Purtroppo, ancora una volta, la furia omicida di che lavora solo per distruggere la Sicilia e non per costruire, è apparsa con il volto peggiore”, lo dichiarano l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS e l’onorevole Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio.

RISCOSSIONE SICILIA. FALCONE (FI): EMENDAMENTO PER CESSIONE MAGGIORANZA AD EQUITALIA

“Forza Italia considera strategico il sistema di riscossione dei tributi in Sicilia, riteniamo però che lo strumento di cui la Regione si avvale, ovvero Riscossione Sicilia Spa, sia totalmente inadeguato, sia dal punto di vista gestionale che per la piattaforma di riscossione e le tecnologie utilizzate. In ragione di questo, e nella necessità di rendere il sistema virtuoso, riteniamo che si debba prevedere la cessione del pacchetto di maggioranza relativa di Riscossione Sicilia ad Equitalia, definendo altresì le procedure per la migrazione del personale dipendente, con la salvaguardia dei livelli occupazionali”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

Visite: 393

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI