Forza Italia Sicilia su danni maltempo a Enna

Il governo regionale dichiari immediatamente lo stato di emergenza, per far fronte ai danni enormi provocati dall’ultima ondata di maltempo su gran parte dell’Isola, in particolar modo all’agricoltura e al centro abitato di Enna. Crocetta la smetta dunque di perdere tempo per le beghe di palazzo, alla corte del Partito democratico, e si dedichi seriamente ad aiutare la nostra terra in difficoltà”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

EX PIP. FIGUCCIA (FI): LAVORATORI SERI E INDISPENSABILI, SI EVITINO PERICOLOSE STRUMENTALIZZAZIONI
“La notizia relativa alla scoperta di tre ex Pip che malgrado fossero in carcere percepivano il sussidio, non deve essere usata come capro espiatorio per criminalizzare un’intera categoria, spesso derisa sui mezzi di comunicazione.  Dobbiamo punire i delinquenti in modo esemplare e al contempo premiare coloro che, spesso, nell’anonimato, grazie ad un lavoro quotidiano quasi mai riconosciuto, mandano avanti gli Enti pubblici e del privato sociale in cui prestano servizio”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS.
“Le mele marce vanno certamente isolate, per lasciare spazio alle persone che quotidianamente e da più di 15 anni compiono il loro dovere guadagnandosi il pane, senza che vengano rispettati i loro diritti sacrosanti – prosegue Figuccia –. Nessuno obietta che imboscati e milionari non debbano continuare a beneficiare del sostegno al reddito, ma è anche palese che non si debba generalizzare. Se da una parte vanno individuati e isolati questi episodi, dall’altra le responsabilità sono tutte ascrivibili all’amministrazione, che fino a questo momento non è intervenuta per risolvere la questione in modo serio. E’ doveroso distinguere tra questi singoli e pochi casi e tutti quegli operatori ex Pip che fanno ogni giorno il proprio lavoro con impegno e senso di responsabilità. In un momento di crisi economica paragonabile per la sua gravità a quella del secondo dopoguerra, dare in pasto all’opinione pubblica informazioni che mirano a screditare un’intera categoria di lavoratori, serve solamente a creare tensioni sociali, delle quali faremmo volentieri a meno”.

GOVERNO SICILIA. FALCONE (FI): PD IMBARAZZANTE, INDIFFERENTE AI PROBLEMI DELLA NOSTRA GENTE

“Mentre la Sicilia si ritrova con un governo a metà, in attesa di un Crocetta Quater che stenta a nascere, il Partito democratico sembra non accorgersi della gravità del momento, dei danni che la spregiudicata gestione amministrativa di centrosinistra ha arrecato all’economia isolana. Uno scenario imbarazzante, quello a cui assistiamo, nel quale a primeggiare è il cinismo di certa politica, interessata esclusivamente ad alimentare il proprio irrefrenabile desiderio di poltrone e potere”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

 

Visite: 422

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI