Forza Italia Sicilia su assistenza Minori Migranti

“Urge la convocazione di un tavolo con il ministero dell’Interno, la Regione e i rappresentanti delle 330 cooperative impegnate nell’accoglienza e nell’assistenza dei minori migranti che giungono ogni giorno sulle nostre coste, al fine di garantire alle stesse cooperative le risorse necessarie per far fronte all’importante lavoro che sono da tempo chiamate a svolgere”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone capogruppo di Forza Italia all’Ars al termine dell’incontro con il coordinamento italiano delle Comunità d’accoglienza dei minori.

“La retta di 45 euro al giorno per minore é insufficiente e i pagamenti da Roma sono in ritardo anche di più di un anno. Le cooperative rischiano di non potere proseguire la propria attività e di dovere licenziare oltre 3 mila addetti – prosegue Falcone -.  L’esecutivo regionale dimostri attenzione verso realtà sociali che oggiAggiungi un appuntamento per oggi hanno una mission fondamentale nell’assistenza di categorie fragili come i minori e convochi subito il tavolo”.

GOVERNO NAZIONALE. FALCONE (FI): SNOBBA LA SICILIA MENTRE LA GIUNTA CROCETTA E’ GIA’ NEL CAOS

“La Sicilia sempre più in balia di se stessa. Mentre il governo nazionale rinvia il tavolo sul riconoscimento delle risorse da assegnare alla nostra Isola, il quarto governo Crocetta è già in fibrillazione, con cinque assessori che propongono un atto di sfida al governatore. Una scena tra il surreale e il farsesco, nella quale si inserisce il presidente Ardizzone con affermazioni di pura facciata. La questione è una sola: la Sicilia è diventata ormai ostaggio dell’irresponsabilità dei partiti di governo, PD e UDC, senza dimenticare il Nuovo Centrodestra nel suo ruolo di stampella. Forza Italia chiede a questa politica pasticciata ed estremamente dannosa di farsi da parte”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

CROCETTA. FIGUCCIA (FI): VA MANDATO A CASA

“Le opposizioni siano unite e non indugino. Anche l’area dissidente interna alla maggioranza, a partire dai renziani, faccia finalmente ciò che è giusto fare, che è esattamente ciò che i siciliani si aspettano. Rosario Crocetta va mandato a casa. E’ giunto il momento della verità. Forza Italia non ha dubbi, chi la pensa allo stesso modo agisca di conseguenza”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’ARS.

 

 

Visite: 327

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI