Forza Italia Sicilia su Aeroporto di COmiso

“L’aeroporto di Comiso, se debitamente sostenuto, sarà sempre più via d’accesso privilegiata alla Sicilia sud-orientale, e base di partenza verso l’Europa e il mondo per alcuni milioni di siciliani. I risultati del primo anno e mezzo di operatività sono decisamente incoraggianti, le compagnie che credono in Comiso vengono ripagate da buoni coefficienti di riempimento dei voli.  La strada intrapresa è dunque quella giusta. Lo scalo ibleo punti su charter e low cost, e le soddisfazioni per la società di gestione, per le compagnie aeree e per il territorio non mancheranno”, cosi’ Giovanni Occhipinti vicepresidente di Forza Italia in Sicilia.

“Anche il gruppo Meridiana, specializzato in charter, dovrebbe credere sulle potenzialità di Comiso – prosegue Occhipinti –, e come auspicato dal nostro coordinatore Vincenzo Gibiino dovrebbe collocare un proprio hub nell’aeroporto ibleo. La Regione siciliana, le istituzioni locali tutelino e potenzino Comiso, a cominciare dalla rete infrastrutturale d’accesso allo scalo. Serve un importante gioco di squadra per rendere ancora più attrattiva una delle aree più belle della nostra Sicilia”.

 

sabato 15 novembre alle ore 10.30, presso la sede dell’Ars di Catania, via Etnea 73, Forza Italia insieme all’associazione “Generazione y” presenterà un disegno di legge di modifica dello Statuto Siciliano. Il provvedimento promuove il libero accesso alla rete di tutti i cittadini dell’Isola ed un’efficace e completa informatizzazione dell’amministrazione regionale.Saranno presenti l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, l’on. Alfio Papale e il presidente di “Generazione y” Angelo Alù.

Visite: 653

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI