Forza Italia alla fiaccolata dei precari a Palermo

Il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, senatore Vincenzo Gibiino, prenderà parte alla fiaccolata organizzata dai precari siciliani (forestali, formazione, ex Pip, consorzi di bonifica, Esa, teatri, sanità, rifiuti ed enti locali) che si terrà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani a partire dalle 19 a Palermo, con partenza da piazza Verdi. Insieme al coordinatore ci saranno i parlamentari siciliani. Forza Italia ribadisce la necessità di un totale cambio di rotta da parte del governo Crocetta, responsabile della crescente desertificazione economica e dell’aumento vertiginoso della disoccupazione. In concomitanza con la fiaccolata Forza Italia presenterà il disegno di legge di iniziativa popolare per il superamento del precariato grazie alla valorizzazione e la fruizione, a fini produttivi e di pubblica utilità, delle risorse pubbliche e private”.
FIACCOLATA PRECARI. FIGUCCIA (FI): STASERA FORZA ITALIA IN STRADA A PALERMO CON I LAVORATORI. PRESTO DDL SICILIA PRODUTTIVA
“Forza Italia prende parte alla fiaccolata dei precari siciliani (forestali, ex Pip, formazione, Esa, sanità, rifiuti, enti locali), nella piena convinzione di volere sostenere la battaglia di migliaia di lavoratori, da anni impegnati nella tutela della nostra terra e nel garantire i servizi nei nostri comuni, ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbandonati dalla pubblica amministrazione. Il governo Pd-Crocetta ha certamente preso in giro questa gente, con promesse mai mantenute e nessuna programmazione, ma la risposta a questo scempio può venire dalla base, con il disegno di legge di iniziativa popolare per il superamento del precariato, il cofinanziamento degli interventi e il corretto impiego della forza lavoro, in una logica di sviluppo sostenibile, che preveda la valorizzazione e la fruizione, a fini produttivi e di pubblica utilità, delle risorse pubbliche e private. Un progetto che il nostro movimento sostiene e sosterrà tenacemente”, lo dichiara l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars, che questa sera prenderà parte alla fiaccolata dei precari a Palermo con partenza da piazza Verdi alle ore 19.
“Contribuiremo a dare vita ad una cabina di regia che si occuperà della campagna informativa e della raccolta firme, fino alla presentazione del DDL – prosegue Figuccia –, certi che proprio i lavoratori possano essere all’origine della proposta e del cambiamento. Il precariato della pubblica amministrazione è un male da combattere con estrema determinazione”.
LEGGE SICILIANA SUGLI APPALTI. FALCONE (FI): IMPUGNATIVA DI ROMA E’ ALTRO SCHIAFFONE DI RENZI A CROCETTA
“Ci risiamo, Palazzo Chigi dà nuovamente uno schiaffone all’esecutivo regionale siciliano, questa volta sulla legge sugli appalti, malgrado le rassicurazioni giunte nei giorni scorsi dall’assessore alle infrastrutture Giovanni Pizzo. Ma qualcosa era già nell’aria. L’impugnativa della legge made in Sicilia, da parte del governo nazionale, è infatti il risultato di un braccio di ferro in atto in questo momento nella maggioranza di governo tra Pd e Udc, dove a pagare le conseguenze è il partito di D’Alia, che dopo il ruolo di servo sciocco nei confronti di un esecutivo inadeguato

Visite: 439

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI