FORMAZIONE PROFESSIONALE DI QUALITÀ, IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO ATTIVA LA NUOVA PIATTAFORMA TELEMATICA GEOFORM

FORMAZIONE PROFESSIONALE DI QUALITÀ,
IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO ATTIVA
LA NUOVA PIATTAFORMA TELEMATICA GEOFORM

18 maggio 2018

Garantire percorsi formativi in linea con l’evoluzione dei quadri normativi e tecnologici, in grado di fornire ai professionisti l’aggiornamento delle conoscenze, coerentemente alle esigenze legate alle nuove dinamiche dello sviluppo del ruolo del geometra nel mercato del lavoro.
È questo, in sintesi, l’obiettivo della piattaforma GeoForm, che erogherà la formazione avvalendosi di diverse tecnologie quali videocorsi, slides, verifiche di apprendimento e quaderni tecnologici.
Strumenti che, come sottolinea il presidente, risultano indispensabili per i geometri che vivono e operano in aree decentrate o provinciali, ai quali viene così offerta l’opportunità di seguire percorsi di aggiornamento di elevata qualità superando i disagi logistici.
“La formazione – spiega Garofalo – sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella preparazione professionale della categoria: noi vogliamo che diventi anche uno strumento per favorire i giovani tecnici e fare crescere in loro l’intereresse per il lavoro”.
  In tal senso, di particolare importanza risultano i format riguardanti tematiche tecniche non ancora affrontate: una novità che si inserisce nelle istanze di rinnovamento e innovazione portate avanti dal Collegio negli ultimi anni.
Il portale dedicato al Collegio è http://palermo.geoform.org/ dove, dopo essersi registrati, i professionisti potranno collegarsi per accedere alla piattaforma, che sarà ufficialmente illustrata e attivata nel mese di giugno, in occasione di un evento ad hoc organizzato dal Collegio.

Visite: 243

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI