Formazione, lunedì 17 settembre al via il corso per autotrasportatori Ultimi posti disponibili: le iscrizioni entro mercoledì

Formazione, lunedì 17 settembre al via il corso per autotrasportatori
Ultimi posti disponibili: le iscrizioni entro mercoledì

Ultimi posti disponibili per il corso di formazione professionale per autotrasportatori organizzato da Confartigianato Sicilia insieme al Cefras, l’ente di formazione regionale autorizzato dal Ministero dei Trasporti.
Le lezioni prenderanno il via lunedì 17 settembre alle 13,30. Restano ancora pochi posti disponibili. Le iscrizioni saranno accettate entro mercoledì 12 settembre.
Il corso è mirato all’acquisizione di conoscenze preparatorie all’esercizio della funzione di gestore dei trasporti per imprese di trasporto di merci su strada per conto terzi, con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 tonnellate. Non sono previsti esami. Il corso durerà 74 ore e al termine verrà rilasciato un attestato valido per la dimostrazione di capacità professionale.
Per informazioni, occorre contattare la segreteria di Confartigianato Imprese Sicilia, al numero 091.6118915, oppure via mail scrivendo a info@confartigianatosicilia.it.
In programma anche un altro corso riservato sempre agli autotrasportatori, per l’“Accesso alla professione di autotrasportatore di merci per conto terzi in ambito nazionale ed internazionale”. Sarà rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l’attività di autotrasporto merci per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 35 quintali. La durata sarà di 150 ore. La frequenza è obbligatoria. Al termine degli studi, verrà rilasciato un attestato di frequenza per accedere all’esame.

Visite: 316

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI