Format delle opportunità europee per Imprese, Pubblica Amministrazione, Associazioni, Cittadini e Giovani

Format delle opportunità europee per Imprese, Pubblica Amministrazione, Associazioni, Cittadini e Giovani

Da un’idea di Simona Rossotti, presidente di Olos Group e esperta in finanziamenti europei

“Se parli con un italiano è difficile che ti dica sono europeo. Eppure l’Europa fa parte del nostro presente e del nostro futuro. Se vogliamo un’Europa diversa dobbiamo iniziare a costruirla partendo dal basso per cogliere le opportunità che l’Europa offre e avanzando proposte concrete per cambiare ciò che non funziona”.

In questa ottica nasce European Marathon: il Format delle opportunità europee per Imprese, Pubblica Amministrazione, Associazioni, Cittadini e Giovani.

L’idea è di Simona Rossotti, presidente di Olos Group e esperta in finanziamenti europei: “La nostra volontà è far conoscere le opportunità europee e anche condividere i valori che uniscono gli europei. Abbiamo già svolto diverse iniziative dentro le imprese, fra la gente che è interessata a conoscere le opportunità per finanziare l’acquisto di macchinari o semplicemente ha la curiosità di capire che cos’è per davvero l’Europa che allo stato attuale risulta troppo spesso molto distante”.

La “European Marathon” è uno strumento di semplificazione del linguaggio europeo. Le sedi delle European Marathon saranno aziende e imprese dove si lavora e i comparti dove c’è produzione.

“Il tema non è solo raccontare l’Europa delle opportunità di finanziamento – spiega Simona Rossotti -. L’obiettivo è cercare di creare nuovi strumenti evolutivi dell’Europa stessa. C’è bisogno di politiche pubbliche che sappiano rispondere con adeguatezza alle esigenze di imprese e privati e soprattutto che sappiano dare centralità alle persone”.

Le European Marathon, così come gli allenamenti, partono sempre da 5 domande:

Quali sono i punti di debolezza dell’Europa?

Quali sono i punti di forza?

Cosa cambieresti?

Hai un’idea da realizzare?

Hai una domanda specifica, qualcosa che vuoi conoscere sulle opportunità europee?

A chi si rivolge e come si svolge la European Marathon?

42 minuti di incontro dedicati alle imprese, alla Pubblica Amministrazione e alle Associazioni, ai Cittadini e ai Giovani

42 incontri gratuiti a cui può partecipare solo chi si presenta con le scarpe da ginnastica

42 temi da trattare

42 Città in cui raccontare l’Europa delle opportunità per la quale corriamo

Visite: 116

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI