FIPE – Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ha realizzato un vademecum informativo per tutelare bar, locali e ristoranti.

FIPE – Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ha realizzato un vademecum informativo per tutelare bar, locali e ristoranti. Un utile strumento per rendere l’applicazione delle norme più accessibile a tutti gli operatori del settore che verrà presentato luned’ 8 luglio 2019 alle ore 16 presso la sala convegni di Confcommercio Enna.
Gli adempimenti a carico degli imprenditori non sono sempre facilmente comprensibili: per questo motivo Fipe – Federazione italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio Imprese per l’Italia, ha voluto realizzare per tutti i suoi associati un vademecum che aiuti loro ad applicare le normative tema di Lavoro, Salute e Sicurezza e Igiene e Sanità.
Il manuale sarà presentato agli imprenditori del territorio ennese lunedì 8 luglio 2019, alle ore 16 presso la sede provinciale di Confcommercio Enna sita a Enna in via Vulturo n. 34 da Confcommercio Enna in collaborazione con FIPE, attraverso un dibattito tra autorità controllanti ed imprese.
La presentazione del vademecum arriva in un momento delicato per gli imprenditori del settore alimentare e dei pubblici esercizi, poiché i controlli ai fini igienico sanitari da parte degli organi competenti sono sempre più rigidi e frequenti. Per questo occorre non farsi trovare impreparati e poter dimostrare di lavorare sempre nel rispetto delle regole, evitando così pesanti sanzioni a carico dell’azienda.
Il Vademecum illustra le corrette norme comportamentali e le linee guida da tenere nelle proprie aziende, consigli su come affrontare i controlli e le migliori modalità di approccio con gli ispettori soffermandosi sia sui doveri, ma anche sui diritti dei controllati.

Visite: 280

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI