Finanziaria, tagli a cultura e teatri, Milazzo (FI): “Faremo di tutto per ripristinare le risorse, con l’appoggio di Musumeci”

Finanziaria, tagli a cultura e teatri, Milazzo (FI): “Faremo di tutto per ripristinare le risorse, con l’appoggio di Musumeci”

Palermo, 13/02/2019: “Cultura e teatri non possono essere oggetto di alcun taglio e non possono essere considerate risorse da mettere in discussione. La civiltà di un popolo si misura dalla considerazione che si ha della cultura. I rappresentanti delle Istituzioni, che vogliono promuoverla, hanno il dovere morale e istituzionale di garantire che la cultura e i teatri vengano difesi”. A riferirlo è il Capogruppo di Forza Italia all’Ars, on. Giuseppe Milazzo, a seguito dei tagli in finanziaria.

“Utilizzo come esempio – spiega il Parlamentare – l’esperienza del Teatro Massimo di Palermo, fiore all’occhiello cittadino, che oggi rappresenta un simbolo da perseguire, per fare emergere quanto importanti siano i teatri e la cultura per una Sicilia che ha bisogno di crescere”.

“Motivo per il quale Forza Italia – conclude Milazzo – farà di tutto per ripristinare le risorse precedentemente stanziate e oggetto di tagli. Sono certo che il Presidente Musumeci, sensibile alla tematica, appoggerà la nostra iniziativa, evitando così disastri tali da compromettere un mondo che, ribadiscono, essere fondamentale per tutti”.

Visite: 217

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI