Finalmente siglata la preintesa del Contratto Integrativo Aziendale 2016/2018 ASP Enna.

Finalmente siglata la preintesa del Contratto Integrativo Aziendale 2016/2018 ASP Enna.

Emerge grande soddisfazione fra i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali CISL FP, UIL FPL, FIALS CONFSAL nonché la stragrande maggioranza degli eletti RSU, ben 21 su 24, quindi a schiacciante maggioranza, per la sottoscrizione dei rappresentanti dei lavoratori, della preintesa del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale in seno all’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.
La Responsabilità delle Organizzazioni Sindacali in uno al rispetto ed alla tutela dei lavoratori ha permesso la sottoscrizione della prima ipotesi di Contratto Integrativo decentrato in Italia in osservanza al nuovo Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Comparto Sanità.
Responsabilità condivisa dal Management Aziendale che ha aderito con determinazione e sensibilità propositive al raggiungimento dell’obiettivo che porterà risultati, in termini economici e di valorizzazione professionale, attesi da anni da tutti i lavoratori.
Il Dott A. Salina Commissario Straordinario dell’ASP di Enna in uno al Dott. E. Cassarà Direttore Sanitario Aziendale ed il Dott. M. Lanza Direttore Amministrativo possono fregiarsi di avere concluso la prima preintesa di Contrattazione Decentrata in Italia, in applicazione al nuovo Contratto Nazionale del Lavoro del Maggio 2018, strumento necessario con il quale vengono valorizzati tutti gli istituti contrattuali nel rispetto non solo delle Norme di riferimento ma anche della dignità, sacrificio e professionalità di ogni singolo lavoratore dell’ASP di Enna, chiamato purtroppo a subire da diversi anni continui tagli economici, incertezze e attese di progressione di carriera.
Le scriventi Organizzazioni stanno pianificando un’assemblea congiunta al fine di informare tutti i lavoratori dei contenuti del nuovo strumento di lavoro che regolerà la loro attività lavorativa e la conseguente erogazione dei benefici economici che contribuirà, anche, alla migliore erogazione dei servizi assistenziali a beneficio dell’utenza dell’ASP di Enna.

Enna Lì 19/09/2018

Firmato:
CISL FP UIL FPL FIALS CONFSAL
G. L. Vancheri G. Faraci S. Mancuso Prizzitano

Visite: 141

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI