Festeggiamenti Sant’Anna a Enna; oggi la giornata conclusiva

Questo il programma dei festeggiamenti di Sant’Anna organizzati dalla parrocchia di Sant’Anna il cui parroco è Don Franco Greco, dalla omonima confraternita il cui Rettore è Giampaolo Sicurezza e con il patrocinio del Comune.

Programma religioso

mercoledì 22 luglio ore 19,30 chiesa grande Santa Messa riservata ai confrati ed ai portatori

giovedì 23 luglio alle 19,30 santa messa con la partecipazione degli ammalati

venerdì 24 luglio ore 19,30 santa messa per le vedove. 

 sabato 25 luglio alle 9,30 la santa messa presso il centro accoglienza anziani Santa Lucia mentre alle 19,30 sempre nella chiesa grande santa messa dedicata ai nonni.

domenica 26 luglio alle 9,30 le lodi mattutine. Alle 10,30 la messa solenne officiata dal Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina Monsignor Rosario Gisana. Nel corso della celebrazione la professione dei nuovo confrati e la benedizione delle gestanti. Alle ore 18 i solenni vrespri mentre alle 20 l’inizio della processione del simulacro della santa che a spalla sarà portata dalla chiesa nuova a quella vecchia al quadrivio di Sant’Anna.

Programma ricreativo

mercoledì 21 luglio  continuazione del torneo di calcio balilla umano ed a seguire panino party. giovedì 22 luglio il torneo di Rugby al campo di atletica leggera di Enna bassa e successivo “terzo tempo”. In serata gara di Karaoke e bruschetta ed anguria.

Venerdì 23 luglio gare di semifinale del torneo di calcio balilla umano

sabato 24 luglio benedizione delle vetture del Fiat 500 Club Italia e finale del torneo di calcio balilla umano e serata di cabaret con Carmelo Danzè e musiche di Giorgio Carana e conclusione della serata con una grande salsicciata.

domenica 25 luglio dalle 21,30 spettacolo di giochi pirotecnici e finale con uno spettacolo musicale nella piazzetta antistante la chiesa vecchia. 

Visite: 1413

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI