FESTA DELLA REPUBBLICA 2 GIUGNO 2016

In occasione del 70° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, il Prefetto di Enna, dott.ssa Maria Rita Leonardi, ha organizzato, in collaborazione con il Comune capoluogo, il Libero Consorzio Comunale, le Forze dell’Ordine e le Associazioni Combattentistiche, la manifestazione celebrativa dell’importante ricorrenza, espressione dei valori di libertà, democrazia, uguaglianza e legalità.

La cerimonia tenutasi stamane, 2 giugno 2016, presso la Piazza Garibaldi antistante il Palazzo del Governo ha registrato, oltre alla presenza numerosa dei Sindaci della Provincia, delle Autorità militari civili e religiose, una partecipazione attiva della Cittadinanza.

Nel corso della celebrazione, il Prefetto ha consegnato ai familiari di Francesco Paolo Alvano ed Angelo Tranchida la Medaglie d’onore per i cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti concessa dal Presidente della Repubblica.

Il Prefetto Leonardi, nel ringraziare i numerosi intervenuti, ha dato lettura del Messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato ai Prefetti Italiani in occasione della Festa della Repubblica.

Visite: 846

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI