Festa del Progetto 360 a Enna, sold out la serata-incontro con I Soldi Spicci di domani

Il centro storico di Enna è pronto ad accogliere domani la festa dei giovani del Progetto 360 che proprio per la ricorrenza di San Giovanni Bosco, apostolo dei giovani, compie tre anni di attività.

È sold out la serata con I Soldi Spicci al teatro Garibaldi: il duo di comici palermitani, star del web, incontrerà i ragazzi del 360 in un appuntamento inedito (non uno spettacolo) per confrontarsi e parlare di ricerca della propria identità, nuove prospettive di lavoro per i giovani e sogni da realizzare.

E se dalle vetrine dei negozi del centro storico (nel tratto di via Roma dal Duomo a via Vittorio Emanuele) sbucano decine di poter fotografici sul tema “Treseizero è…”, l’artista Luca Manuli è impegnato a ultimare la scenografia che farà da sfondo domani agli eventi sul palcoscenico del teatro Garibaldi. Tutti gli appuntamenti vedono protagonisti i giovani dell’associazione guidata da don Giuseppe Rugolo sia nelle vesti di conduttori e presentatori, che in quelle di organizzatori, registi, servizio d’ordine.
“Il momento centrale della giornata è senz’altro la messa solenne in Duomo – tiene a sottolineare don Giuseppe Rugolo – è il ringraziamento a Dio per le tante attività portate a termine, ma anche la richiesta di nuova linfa per le avventure che ci aspettano. Sarà il momento per benedire i maggiorenni e accogliere i nuovi soci”.

Ecco tutti gli appuntamenti di domani:

Ore 17, teatro Garibaldi: conferenza “Un anno di 360”. Presentazione del nuovo inno del 360 con Insane Tracks e Francesca Incudine, lancio del nuovo sito web del gruppo e conferimento premi cittadini. ANCORA POSTI DISPONIBILI.

Ore 19, Duomo: messa solenne animata dai giovani del Progetto 360, gli allievi del liceo musicale Colajanni di Enna e dalla band Selfels.

Ore 20.15, piazza Duomo: brindisi con performance di luci e suoni.

Ore 21, teatro Garibaldi: incontro-intervista con I Soldi Spicci. Diretta streaming su Bedda Radio. SOLD OUT!
Ore 22.30, Palazzo Militello: con serata dance con i dj Massmellow, Federico Di Gangi e Jacopo Matraxia. INGRESSO A INVITI

A fare rete con il Progetto 360 e a rendere possibile l’intera manifestazione, patrocinata dal Comune di Enna, ci sono Avis, Bedda Radio, Penta Prisma, il fotografo Biagio Virlinzi e diversi sponsor privati. L’evento vede il coordinamento di Elisa Di Dio, Mariangela Vacanti, Luca Manuli, Silvia Vicari, Massimiliano Mobilia e il sostegno della comunità della chiesa madre.

Visite: 740

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI