Federterziari Enna, conclusa formazione ai dipendenti del Comune di Valguarnera

Si sono concluse lunedì 19 Ottobre le 9 giornate di formazione sulla sicurezza sul lavoro che hanno visto impegnati tutti i dipendenti del Comune di Valguarnera.

L’attività formativa, diretta dai nostri docenti qualificati, l’Ing. Salvo Giacomo di Leonforte e dalla Dott.ssa Provenzano Giuliana di Enna- dichiara il Presidente Provinciale Michele Turrisi, ha avuto in questa prima fase, l’obiettivo di trasmettere le competenze per gestire i pericoli e i rischi lavorativi, con l’applicazione dei necessari criteri e principi di sicurezza. La seconda fase, verterà invece sulla formazione del personsale incaricato al servizio antincendio e di 1° soccorso, la nostra Associazione in questo caso si affiderà ad altro corpo docente specializzato in questi due settori.

La Sicurezza sul Lavoro – continua il Presidente Michele Turrisi, viene purtroppo percepita come un rigido adempimento di norme legali e procedure tecniche che non producono valore alcuno ma che intralciano le normali attività produttive, la nostra Associazione si stà adoperando affichè questo teorema decada e si interpreti tale normativa come un opportunità per migliorare le fasi produttive della propria attività.

Ringraziamo infatti il Sindaco Francesca Draià, il Presidente del Consiglio Enrico Scozzarella, l’Assessore Alfonso Trovato e tutta la Giunta Municipale, per la fattiva collaborazione e l’aiuto nel trasmettere ai partecipanti una visione positiva della norma, che gli apporterà sicuramente dei benefici sulla prevenzione degli infortuni.

Visite: 346

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI