Facoltà Medicina Enna; il Rettore dell’università rumena “Dunarea de Jos” di Galati Iulian Gabriel Birsan “I corsi andranno avanti regolarmente”

Questo uno stralcio della nota diramata dal Rettore dell’Università Rumena Dunarea de Jos Galati, Iulian Gariel Birsan riguardo alle nuove polemiche di questi giorni sull’istituzione di un corso di Medicina e Professioni Sanitarie a Enna.

 

In qualità di Rettore dell’ Università “Dunarea de Jos” di Galati, mi sento di assicurare che i Corsi di Medicina e Professioni Sanitarie si svolgeranno nel pieno e totale rispetto della normativa Comunitaria. Sottolineo che detti corsi sono stati previamente valutati ed approvati sia dall’ Agenzia Romena per l’Assicurazione della Qualità nell’istruzione Superiore (ARACIS) componente effettivo dell’Agenzia Europea per l’assicurazione della qualità dell’istruzione superiore negli Stati Membri (ENQA), iscritta nel Registro Europeo per l’assicurazione della qualità dell’istruzione superiore EQAR, che rende validi i titoli di studio acquisiti in tutti i Paesi del Unione Europea, e quindi dal Governo Romeno. In tal senso il governo Romeno ha emesso il Decreto n. 781 pubblicato nel Bollettino Ufficiale in data 23 Settembre 2015, che approva ed attiva i corsi di laurea in Medicina e Professioni Sanitarie a Enna, nel pieno rispetto della Disciplina sulla materia dell’Unione Europea. Vi assicuriamo la nostra totale disponibilita per chiarire eventuali dubbi. L’istituzione che coordino ha una tradizione essendo un centro di ricerca accademica, valutati dell’ARACIS con “alto grado di fiducia”, che mi porta ad affermare ancora una volta che l’estensione dell’Università “Dunarea de Jos” di Galaţi nella città di Enna ha come fine di fornire formazione di alta qualità corrispondente agli standard europei.

 

Visite: 552

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI