Eventi si avvia alla conclusione Erice si anima

Si avvia alla conclusione il programma di “Erice si Anima”. Il Sindaco Toscano: «Eventi apprezzati dai villeggianti ma non solo»

Erice, 31 agosto 2017. Si avvia alla conclusione il programma di Erice si Anima, la stagione estiva organizzata dal Comune di Erice e dalla Fondazione EriceArte.
«Anche nella seconda parte del mese di agosto – dichiara il Sindaco Daniela Toscano – gli eventi proposti hanno suscitato interesse e attrazione da parte dei cosiddetti “villeggianti”, ma anche dai turisti e da persone che si sono spostate dai loro luoghi di vacanza per assistere ai nostri spettacoli. Piazza San Giuliano è stata teatro della maggior parte degli eventi all’aperto, ma abbiamo impiegato anche nuovi spazi che saranno utilizzati nelle prossime edizioni».
«Il programma allestito dal Comune ha avuto grande successo anche in relazione al notevole incremento di flusso turistico che s’è registrato ad Erice nelle ultime settimane – osserva il Soprintendente della Fondazione EriceArte, dott. Giuseppe Butera -. La strategia adottata dal Comune insieme alla Fondazione si sta rivelando assolutamente vincente».
Dopo i festeggiamenti in onore di Maria SS.ma di Custonaci, Santa patrona di Erice (29 e 30 agosto), si proseguirà con l’inaugurazione presso la sala delle mostre temporanee del Polo Museale “A.Cordici” della mostra di arte contemporanea MagnetikZone international art project, (28 agosto-15 settembre) un progetto di Antonio Sammartano e Darine Rajhi che vedrà la presenza espositiva di diciannove artisti italiani e stranieri. Giovedì 31 agosto saranno inaugurati i pannelli “I Sentieri delle Orchidee” posizionati lungo il sentiero M-601 (S. Anna) che il Lions Club Trapani donerà e consegnerà al Comune di Erice.
Sempre il 31 agosto alle 21,30, in Piazzetta San Giuliano il concerto del “Piccolo Coro di Trentapiedi e Trentapiedini nel cuore” e per concludere il Primo settembre alle 21,30 al teatro G. Hamed un concerto del jazzista trapanese Andrea Alberti che presenterà il suo nuovo CD “Dragut”.
Gli eventi di Erice si Anima (di cui si allega programma) animeranno la lunga estate ericina fino al 15 settembre: sarà una montagna di emozioni, cultura e spettacolo.

Visite: 228

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI