Esercito, da Nord a Sud i soldati in concorso alla popolazione

Da nord a sud i soldati in concorso alla popolazione.
Non si fermano gli interventi dell’Esercito in supporto alla popolazione
​Il weekend appena concluso ha visto l’intervento del personale e dei mezzi dell’Esercito in numerose attività sia di soccorso in montagna a causa delle condizioni metereologiche avverse sulle Alpi sia nella lotta agli incendi divampati in Calabria e Sicilia.
A Bolzano un elicottero AB205 del 4° Reggimento AVES “Altair” è intervenuto, in concorso alle squadre dei Vigili del Fuoco, in soccorso alla popolazione rimasta isolata nella zona Braies (BZ), per effetto dell’esondazione di un torrente e di una frana causata da una forte ondata di maltempo.
Successivamente, l’elicottero è stato impegnato per la ricerca di 5 persone disperse in località Prato Piazza, che, una volta individuate grazie alla capacità di volo notturno degli equipaggi mediante ausilio dei visori NVG (Night Vision Goggles), sono state con successo recuperate e trasportate in località Dobbiaco a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche nella zona.
In Sicilia, su richiesta della Prefettura di Enna, personale del 62° Reggimento fanteria “Sicilia” con un’autobotte da 7.000 litri, è intervenuti per coadiuvare gli Agenti dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale, impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio nel Comune di Valguarnera Caropepe (EN).
Sempre in Sicilia un elicottero del 2° Reggimento AVES “Sirio”, su richiesta della Protezione Civile, è decollato da Sigonella (CT) ed ha effettuato un intervento antincendio nella zona del Comune di Mazzarino (CL). Nel corso dell’attività, sono stati lanciati 94.000 litri di acqua sulle zone interessate dagli incendi.
Infine, in provincia di Cosenza, gli uomini e le donne del 1° Reggimento Bersaglieri sono intervenuti per coadiuvare le Autorità locali nella gestione della viabilità a seguito di imminente pericolo di vita per la cittadinanza locale, interessata da numerosi incendi.

Visite: 169

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI